Un nuovo brano per Gemini, al secolo Antonio Sambalotti, pronto a riportare in auge “Mio fratello è figlio unico”, un pezzo di Rino Gaetano.
Un cantante da sempre legato alla musica che con “Mio fratello è figlio unico” vuole regalare una sua visione nuova di sè.
Vi lasciamo alle parole di Gemini, alla scelta di riproporre “Mio fratello è figlio unico”, al suo futuro artistico.
Ti ringrazio per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gemini. “Mio fratello è figlio unico” ci riporta a Rino Gaetano, un cantautore da sempre apprezzato. A cosa devi la scelta di questo brano?
Vi ringrazio per questa possibilità! Ho voluto omaggiare Rino Gaetano, tra le espressioni cantautoriali più importanti della storia della musica italiana, spinto dalla convinzione che la tematica originale del brano sia, nella società odierna, ancora molto attuale. Così attuale da condizionare la vita delle persone. Il brano, pubblicato nel 1976 e tratto dall’omonimo album del cantautore calabrese, racconta di un uomo in grado di andare contro l’omologazione. Un uomo che si è concesso la possibilità di essere se stesso, di dare valore alla riflessione, di ragionare con la propria testa, non allineandosi alle mode e pensieri della massa.
Possiamo aspettarci altre rivisitazioni in futuro?
Potrebbe accadere, proprio come lo è stato per “Ancora tu” di Battisti ed oggi con “Mio fratello è figlio unico”. Non è sempre facile reinterpretare dei grandi successi, ma è di certo stimolante, un grande banco di prova. Una sfida che affronto con entusiasmo perché la voglia di misurarmi con artisti di spessore è tanta.
Quanta strada hai percorso per arrivare fino a qui?
Voglio poter trasmettere le mie emozioni e sensazioni a chi mi ascolta. Di strada ne ho fatta tanta e tanti sono stati i sacrifici e la gavetta… e non è ancora finita! È la mia vita e voglio continuare a viverla il più possibile, giorno dopo giorno, in cerca di sempre nuove idee.
Dove potremo ascoltarti dal vivo prossimamente?
Le date dei live saranno pubblicate presto sui miei social. Sarò impegnato con la nuova band dai primi di agosto in poi e tante canzoni ancora seguiranno…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24