Mirio: “BnB”, un messaggio provocatorio per riflettere sulle problematiche che ci circondano

"BnB" funge da titolo all'ultimo singolo realizzato dal cantautore Mirio, in collaborazione con Paci Ciotola.

LiveMedia24 incontra il giovane cantautore Mirio pronto a raccontarci di come ha preso forma il suo ultimo singolo, “BnB”.

Ironia e critica sociale in “BnB” il nuovo singolo di Mirio per far riflettere su tematiche e problematiche che da tempo ci circondano.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Mirio, al suo futuro artistico…

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Mirio. Raccontaci di come ha preso forma il tuo ultimo singolo, “BnB”? 

“BnB” è un brano che attraverso ironia e critica sociale vuol far riflettere sulle problematiche che ci circondano. Il pezzo, con il suo messaggio provocatorio, sottolinea, come recita il detto, che ‘non è tutto oro ciò che luccica’. Spesso dietro l’apparenza e il benessere si nascondono realtà più complesse e dimenticate. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’ascoltatore sul fatto che, mentre chi di dovere si concentra su questioni futili, restano irrisolte le sfide più urgenti della società. A rimetterci siamo sempre noi…

Coma ha avuto inizio questo percorso che ti ha portato alla musica e cosa ti regala?

È nato come una passione, per poi diventare una vera e propria carriera. Sin da piccolo amavo ascoltare e poi imitare i miei artisti preferiti, ma soltanto con il passare del tempo ho pensato di dare un reale seguito a questo sogno. Oggi mi regala un’incredibile crescita personale, in ogni canzone che scrivo, così come per i palchi che calco. La musica è diventata una forma di espressione che mi permette di connettermi con le persone e di incontrarne altre capaci di lasciare un’impronta.

Quali palchi vorresti poter calcare e quali nuovi collaborazioni attuare?

Ogni palco è speciale ma sogno di potermi esibire in luoghi iconici come il concerto del primo maggio o il palco del Festival di Sanremo. Se di collaborazioni si parla, mi piacerebbe lavorare con artisti che stimo vicini ad una visione musicale che mi ispira, così come con produttori che possano aiutarmi nello sperimentare nuove sonorità. Tutto ciò che può spingermi fuori dalla mia zona di comfort.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?

Il futuro è un mix di nuovi progetti, canzoni e sfide. Sto lavorando a dei brani che esplorano temi intimi, ancora più personali, così come a momenti di sperimentazione. Insomma, voglio continuare a crescere, a cercare nuove forme di espressione e a portare la mia musica sempre più lontano.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

MirioBnB