Nemmeno la pioggia incessante e i problemi tecnici hanno fermati i Negramaro nella prima data di Roma alle Terme di Caracalla.
Martedì 13 giugno, infatti, è iniziato il N20 tour nei teatri di pietra della band salentina, capitanata da Giuliano Sangiorgi, per festeggiare i loro “primi” vent’anni di carriera.
Due ore di musica e pioggia incessante che, però, non ha fatto demordere la band e nemmeno i loro fans. Fans e band bagnati, fans e band fortunati per tutto il tour.
Difatti, questa di Roma, è stata la prima data; a seguito della data zero a Servigliano, in provincia di Fermo, il 9 giugno presso il Parco della Pace.
Assenti ospiti, anche se previsti, ma le condizioni meteorologiche non lo avrebbero nemmeno permesso. In alcuni momenti si è pensato di dover interrompere a causa della pioggia incessante e dell’acqua presente sul palco.
Nonostante tutto, il concerto è iniziato e continuato fino alla fine, con Giuliano,e tutti i Negramaro, hanno ringraziato il pubblico mille e più volte per non essersene andato, ma essere rimasto a sostenerli e a cantare con loro.
Tre canzoni sono state tagliate: Contatto, La Cura del tempo e Amore che torni.
Emozionante il ricordo di Giuliano per il regista Francesco Nuti, ricordato con la sua celebre canzone Sarà per te.
Ecco la scaletta della serata:
- Fino all’imbrunire
- La prima volta
- Ti è mai successo?
- Per uno come me
- Meraviglioso
- Nuvole e lenzuola
- Quel posto che non c’è
- Solo 3 minuti
- Estate
- L’Immenso
- Sei
- Amore che torni
- Attenta
- Via le mani dagli occhi
- Diamanti
- Contatto
- Mentre tutto scorre
- Parlami d’amore.
Ovviamente, come si sa, le scalette dei Negramaro sono fatte per essere cambiate, stravolte completamente o avere bis in mezzo alle canzoni stesse, come è successo per il ritornello di Estate.
Presenti tra il pubblico anche i figli degli artisti e dolce è stata la frase di Giuliano Sangiorgi rivolta alla figlia quando ha cominciato a piovere “Stellina, amore di papà, copriti che piove“.
Le prossime date:
Il 13 giugno è stato solo l’inizio del tour dei Negramaro nei teatri di pietra.
Il 14 e 16 giugno saranno, per altre due date, alle Terme di Caracalla di Roma.
Il 19, 21 e 22 luglio saranno al Teatro Greco di Siracusa.
Termina a Verona il 22, 23 e 24 settembre all’Arena.
Giornata speciale sarà il 12 agosto all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina, Lecce, dove ci sarà una grande festa con grandi ospiti, tra cui Fiorella Mannoia, Elisa e Aiell0.
Qui potete comprare i biglietti per le prossime date dei concerti di N2o dei Negramaro, qui quelli per la data di Lecce.
Inoltre sono stati creati dei vinili colorati per festeggiare i vent’anni di carriera, qui è possibile acquistarli sui circuiti di Amazon.
Una bellissima festa, fatta di grandi emozioni e di tanta voglia di continuare, N20 è un evento da non perdere se si amano i Negramaro e tutto ciò che li ha riguardati e li riguarda tutt’oggi.
A cura di Elena Cardinali per LiveMedia24