LiveMedia24 accoglie tra le sue pagine il cantautore e attore campano Nero Nelson. Nero Nelson è presente con le sue musiche nel terzo capitolo della saga “Diabolik”, dei “Manetti Bros”.
Da sempre legatissimo al suo lavoro, alla musica e ai suoi figli, Nero Nelson ci parla di questa rinnovata esperienza con i “Manetti Bros” e di “Diabolik”.
Vi lasciamo alle parole di Nero Nelson, ai suoi impegni futuri e al racconto di questa sua nuova avventura in musica.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Nero Nelson, come stai?
Molto bene, grazie!
Il terzo capitolo di Diabolik, firmato dai Manetti Bros, ti vedrà nuovamente protagonista, insieme ad altri artisti, con le tue musiche. Cosa puoi anticiparci a riguardo?
Parliamo di un altro bellissimo film realizzato dai Manetti, di musiche varie, ben strutturate, di artisti importanti come: Pivio ed Aldo De Scalzi, Raiz, Alan Sorrenti, Mario Biondi e Franco Ricciardi.
Nero Nelson, come ha avuto inizio questa tua collaborazione con i fratelli Manetti?
Partiamo dall’inizio, da quando andavo a scuola e il mio istituto era di fianco ad un negozio di musica. A regalarmi una prima chitarra, qualche tempo dopo, fu proprio mia mamma. Il tutto si è sviluppato poi in divenire, così come le collaborazioni con i Manetti Bros, la vittoria di alcuni David con le musiche del film da loro realizzato, “Ammore e malavita”. Un vero successo!
Nel tuo vissuto vi è anche la recitazione da qualche tempo..
Si, da qualche anno sono nel cast della soap opera “Un Posto al Sole”. Adoro recitare perché mi fa sentire libero..
Papà di due figli maschi, cosa ti auguri per il loro futuro?
Seguiranno la strada che decideranno, quella che saprà indicargli il futuro. Ho regalato loro alcuni strumenti ma non credo, specie per il primo figlio, che amino la musica. Il secondo, forse, potrebbe seguire questa strada, chissà..
Nero, un consiglio da dare ai giovani?
Consiglio loro di perseguire il loro sogno senza perderlo mai di vista.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24