Open Stage mette le sue radici anche nella Capitale. Ieri, 18 dicembre 2023, l’inaugurazione del primo totem alla fermata Cipro della Metro A. Uno spazio libero dedicato a giovani artisti e buskers di tutto il mondo. Basterà prenotarsi sull’applicazione di OpenStage per poter suonare.
Talent Corner Open Stage: anche a Roma i palchi tecnologici a cui collegarsi con i propri strumenti per fare musica
Finalmente anche a Roma il totem amplificato targato Open Stage, Atac e Comune di Roma. Alla presenza del sindaco è stato lanciato il primo “Talent corner” di Roma. Ad inaugurare il totem giovani promesse della scena romana, i Sierra, Cosmonauti Borghesi, Ashes, Bianca e altri.
«Il tema degli spazi per la musica dei giovani mi sta a cuore – ha aggiunto la presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi – anche per la situazione complessa che si verifica nel mio Municipio, dove ci sono spesso dei conflitti tra chi risiede e chi invece vuole esibirsi».
Talent Corner di Open Stage : come funziona
Per usare il dispositivo occorre prima scaricare l’App Open Stage, registrarsi con un profilo artista totalmente gratuito. Una volta effettuato l’accesso sarà possibile riservare uno slot orario, nei giorni e nella fascia temporale disponibile. Poi bisognerà recarsi sul posto ed attaccare la propria strumentazione come, nell’atrio della stazione, hanno fatto i musicisti che si sono esibiti davanti al sindaco, alla presidente municipale Alessandra Bonaccorsi e al CEO di Open Stage Stefano Frosi.
“Ringrazio Lorenzo Marinone per questa splendida iniziativa.
Abbiamo voluto dotare la nostra città di più spazi per la musica, per suonare, per fare le prove e per ascoltarla. “
Open Stage: il 23 dicembre apre il secondo Talent Corner a Parco Marconi
Non passerà troppo tempo per veder arrivare una seconda postazione OpenStage a Roma, infatti il 23 dicembre aprirà il totem a Parco Marconi, location dove già era stata predisposta la performance per la festa della musica del 21 giugno scorso.
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24