PEPP1 ci presenta il suo nuovo singolo “La mia sposa bambina”

Fuori su tutte le piattaforme di musica liquida, "La mia sposa bambina", il nuovo singolo di PEPP1.

LiveMedia24 incontra PEPP1, un giovane cantante che ci presenta il suo nuovo singolo, “La mia sposa bambina”.

Dopo il disco di esordio, “È polpa mia”, PEPP1 ci parla di una ricerca di affetto ed avventura in Etiopia.

Vi lasciamo a questa intervista a PEPP1 e a “La mia sposa bambina”.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, PEPP1, ti andrebbe di parlarci di come ha avuto inizio questo tuo percorso musicale e degli artisti che lo hanno guidato?

Ho iniziato a scrivere brani d’amore e di risentimento intorno ai quindici anni. Le canzoni ruotavano tutte intorno al grande e succulento macrocosmo del surreale. Successivamente ho deciso di studiare basso elettrico jazz in Conservatorio a Milano. Non ho mai abbandonato la tendenza ai giochini canzonettistici. Dopo diverse esibizioni a Milano è iniziata la collaborazione con l’etichetta Hukapan di Elio e le Storie Tese. Devo a loro la produzione del mio primo disco, “È polpa mia” ed i successivi lavori.

Come ha preso vita il tuo ultimo singolo, “La sposa bambina”?

Il brano risale al 1935 e fu composto da un esploratore italiano che si era recato in Etiopia alla ricerca d’affetto e d’avventura. Dal mio canto ho semplicemente ritrovato il nastro originale durante una gita ai Giardini di Porta Venezia. Quello che ascolterete è un mio arrangiamento della composizione originale.

Nel 2022 il tuo primo disco, appunto, “È polpa mia”, per l’etichetta Hukapan di Elio e le Storie Tese. A cosa devi ciò e quanto c’era di te in quel primo, importante, lavoro? 

Lo devo a questo cuore grande grande che esplode di candore. In “È polpa mia” ci sono tanti aspetti di me: l’amore per la commedia all’italiana, la passione per il grottesco ed una leggera tendenza alle perversioni più creepy.

Hai avuto il piacere di aprire alcuni live de Elio e le Storie Tese. Quale emozione ti ha lasciato addosso e quali consigli hai ricevuto da parte loro?

Ho avuto il piacere di aprire il loro maestoso concerto a Carpi svoltosi quest’estate. Mi fa strano ripensarci dal momento che durante l’adolescenza ero solito viaggiare parecchio soltanto per ascoltarli dal vivo. I loro consigli riguardano spesso la produzione artistica. Regalano sempre spunti fondamentali.

A seguire, nel 2023, vi fu la pubblicazione del tuo primo 45 gigi, “Bambolona/Lobi”. Cosa ti aspetti di poter realizzare in futuro e dove potremo ascoltarti dal vivo, PEPP1?

Sto lavorando ad un nuovo EP in uscita ad aprile. Mi trovate ogni giovedì con il complesso (Le Api al sugo) al Bachelite, un bel locale di Milano.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

elio e le storie teseLa mia sposa bambinaPEPP1È polpa mia