Intervistiamo Melissa, conosciuta all’interno del programma “The Voice Kids”, pronta a parlarci del suo ultimo singolo, “Viole”.
Una ragazza già sicura del percorso che vuole seguire, pronta a parlarci dell’esperienza vissuta all’interno del programma e della musica che tanto ama.
Vi lasciamo a Melissa, al suo racconto del brano “Viole”, al suo futuro artistico.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Melissa. Parlaci del tuo ultimo singolo, “Viole”, del modo in cui ha preso forma?
“Viole” racconta la storia di due ragazzi, e la viola, intesa come nome del fiore, scelta come titolo della canzone, vuole sottolineare proprio il gesto di regalare un fiore a qualcuno. Quel gesto vuol dire “ti amo in segreto”. Sono partita prima dalla parte musicale, per poi aggiungerci un testo e una melodia vocale sopra.
Che emozione ha rappresentato la possibilità di prendere parte ad un programma come “The Voice Kids” e che ricordi porti con te di quella esperienza?
“The Voice Kids” mi ha regalato la possibilità di stare su un grande palco, di esibirmi dal vivo, davanti ad un pubblico. Ho anche conosciuto artisti che mi hanno aperto gli occhi sul mondo della musica. Tra questi, Loredana Bertè, la mia coach di canto.
A tal proposito, hai avuto modo di aprire i live della Bertè, di Clementino e Rosa Chemical e di altri artisti. Quali emozioni a riguardo e cosa ti hanno trasmesso questi artisti?
Emozioni forti e tra tutte, la più importante, la possibilità di potermi esibire in un ‘mio’ concerto. Mi ha trasmesso la giusta forza e sicurezza…
Quanto c’è di te in ogni singola canzone e cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?
In ogni canzone che creò c’è la mia anima, tutta la mia passione. In futuro spero di riuscire a fare ciò che più mi piace, trasmettendo il più possibile le mie gioie e sensazioni.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24