Un nuovo singolo all’attivo per Marta Ferradini, figlia del più che noto Marco, pronta a raccontarci del suo percorso artistico e di “Rane nella pancia”.
Marta Ferradini è innamorata della musica sin da bambina, vogliosa di sempre nuove esperienze ed emozioni, ha sempre colto il bello dalla vita, dalla musica.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Marta Ferradini.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Marta. Come procede il tuo vissuto?
Procede davvero bene, grazie!
Un nuovo singolo all’attivo, “Rane nella pancia”, cosa puoi dirci a tal proposito?
Si tratta di un primo singolo in cui parlo d’amore, di “Rane nella pancia”, ma lo faccio in maniera ironica. Parlo di amori impossibili, di quel sapore agrodolce che sanno lasciare. Proprio per questo motivo le ‘dolci’ e classiche farfalle nello stomaco lasciano il posto a delle rumorose rane. Una rana accompagna anche il video e con lei la presenza di una persona cara, un cantautore che stimo particolarmente, Pierdavide Carone.
Quale ricordo porti con te dei primi passi in musica?
In casa ho sempre respirato musica e tutto ciò grazie a mio padre, Marco. Quando non lavorava era solito dedicarmi delle ninne nanne accompagnato dalla sua chitarra. A quattro anni ho cominciato a suonare il pianoforte, per poi dedicarmi ai saggi, alle prime melodie da inventare.
Quali consigli hai ricevuto da parte sua nel prendere parte a questo mondo?
Ha saputo sempre spronarmi, nel giusto modo, incoraggiandomi a trovare una mia voce, un’identità certa. A corredare il tutto, la passione per Elton John, Eva Cassidy, Mia Martini, Riccardo Cocciante e non solo. Il primo duetto realizzato insieme è stato “Portami con te”, ancora presente su YouTube.
Cosa ti auguri di poter realizzare, un domani?
Sarei felice di poter affrontare un live tutto mio, con dei miei brani e un album da presentare a tutti. Non ultimo, mi piacerebbe poter prendere parte a Sanremo. La consacrazione di un sogno, di una nuova epoca, artisticamente parlando.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24