REDIEGO: sogno un duetto con The Weeknd

Guarda decisamente in alto REDIEGO, quando dice di sognare un duetto con The Weeknd, ma si sa, i sogni sono belli in quanto tali e a volte, come nelle migliori favole, si avverano!

LiveMedia24 incontra il REDIEGO, un ragazzo legato alla cultura alternative pop, che ha figurato tra i 46 papabili di “Sanremo Giovani”, nel 2021.

Al secolo Diego Formoso, REDIEGO ci parla del suo genere musicale, e del suo percorso artistico e professionale.

Vi lasciamo alle parole di REDIEGO, all’esperienza vissuta per “Sanremo Giovani”..

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, REDIEGO. Parlaci di te, di come ha avuto inizio questo tuo percorso in musica? 

Una passione innata, quella che nutro per la musica. Tanto devo a mia madre che, sin da piccolo, mi ha portato con sé a vedere dei musical e alcune commedie teatrali.

REDIEGO parlaci del tuo ultimo singolo, “nei tuoi occhi”?

Ho realizzato questo pezzo durante un viaggio in treno, mentre raggiungevo la mia ex ragazza. Una bella melodia anni ottanta, non troppo funk, qualcosa di simile all’artista The Weeknd.

Ami il pianoforte, la possibilità di poterti esprimere tramite questo mezzo.. 

Si, uno studio cominciato alle elementari, prendendo parte ad alcune lezioni pomeridiane. Ho poi affinato il tutto studiando al liceo musicale, ad una parte classica..

Con quale artista ti piacerebbe poter duettare in futuro?

Sarei felice di poter duettare proprio con The Weeknd, un artista che stimo molto, e da tempo. Se di musica italiana si parla, invece, direi Marco Mengoni, anche per via della vocalità che ci caratterizza.

Nel 2021 hai preso parte a Sanremo Giovani. Che ricordo hai di quella esperienza?

Ha rappresentato un’esperienza non del tutto formativa, all’epoca. Credo che la musica si impari studiando, esibendosi nei locali, nei villaggi turistici. Certo, anche i no hanno un loro riscontro positivo. Aiutano a crescere, a loro modo.

REDIEGO, guardiano ora al tuo futuro artistico…. Cosa puoi dirci a riguardo?

Posso anticiparvi che tra non molto uscirà un nuovo singolo. Inoltre posso dirvi che voglio impegnarmi sempre più nella musica, nel perseguire questo mio grande sogno.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

sanremo giovaniREDIEGO