Riflettori accesi su Riano, in provincia di Roma, per una serata importante dedicata al grande Ennio Morricone. “Morricone – La leggenda”, l’evento, sarà caratterizzato dalla presenza di Clizia Fornasier e Adelmo Togliani.
A rendere il tutto ancora più caratteristico, nella bella Riano, la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus, per “Morricone – La leggenda”.
Un viaggio musicale, quello a cui i fortunati avranno modo di assistere, tra le note più caratteristiche dell’indimenticato maestro Ennio Morricone, ne “Morricone – La leggenda”. Musica e cinema, in una notte sola, si fondono insieme per regalarci uno spettacolo straordinario. A calcare le scene, insieme all’Orchestra sinfonica Nova Amadeus, l’attrice Clizia Fornasier ed il collega Adelmo Togliani, autore del testo.
L’Orchestra eseguirà, nel corso della serata che vedrà il suo inizio alle 21.00, alcuni tra i brani più suggestivi del maestro. I brani saranno tratti dal film: La Califfa, Per un pugno di dollari, Mission e, tra questi, un medley da “Il pianista sull’Oceano, Giù la testa e molti altri. Ad interpretare il tutto il soprano Mariangela Cafaro.
Il viaggio musicale “Morricone – La Leggenda” offre una serata di grande musica e, allo stesso tempo, un ritratto del grande Maestro. Così facendo le generazioni attuali avranno modo di conoscere un artista sublime, imparagonabile, e sempre più degno di nota.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24