Ronn Moss e Tiziano Cavaliere: ad unirci la passione per la Puglia

“Vado a vivere in Puglia” è il singolo che vede duettare insieme l’attore Ronn Moss e il cantautore Tiziano Cavaliere. Una canzone estiva, fresca, ballabile, che di certo non lascerà indifferenti coloro che la ascolteranno.

Ronn Moss, attore di indiscussa fama internazionale, è felice di questa nuova collaborazione con il collega Tiziano Cavaliere, in occasione di questa nuova canzone. Li incontriamo, telefonicamente parlando, durante il loro soggiorno in Puglia. La stessa Puglia che Moss ha deciso di abitare da quando è in Italia.

La Puglia, le masserie, la musica, nel futuro di due uomini, due amici, uniti da così tante passioni.

Benvenuti su LiveMedia24, come state? 

Tiziano: Stiamo bene, grazie! Siamo sereni, all’ombra di un bellissimo ulivo pugliese.

Ronn Moss: Stiamo lavorando tanto, siamo sempre in continua evoluzione.

Cosa potete dirci sul vostro film, attualmente visibile su Sky Prima Fila e Amazon Prime, “Viaggio a sorpresa”? 

Ronn Moss: “Viaggio a sorpresa” descrive benissimo la Puglia, una terra che amiamo molto.

Tiziano Cavaliere: L’idea di realizzare questo film ha avuto vita nel duemiladiciannove. Ronn sentiva il desiderio di acquistare una masseria, cosa che a me era già successa, e così abbiamo pensato a questo soggetto. Un americano, a fungere da protagonista, che decide di acquistare una masseria, con qualche piccolo incidente di percorso.

Se di Puglia parliamo, appunto, quali sensazioni ti legano a questa terra, Ronn? 

Ronn Moss: La Puglia mi ricorda la mia terra, il sud della California. A differenziarle, il cibo. Inoltre, motivo non meno importante, la Puglia mi rimette in pace con il mondo. I ritmi qui sono lenti, circondati dalla natura, da sole cose belle.

Torniamo alla musica, una passione che unisce entrambi. Come ha avuto origine il tutto?

Tiziano Cavaliere: Avevo tredici anni quando ho cominciato ad appassionarmi alla musica, nella mia Milano. Nell’arco della mia carriera da musicista ho realizzato tre album. In un secondo momento, quasi differentemente da quanto accaduto a Ronn, ho pensato di dedicarmi al cinema.

Ronn Moss: Ho imbracciato la prima chitarra all’età di undici anni. Amo il jazz, il jazz classico, la chitarra, il basso. Avrei potuto dedicarmi alla carriera da medico, ma ho dovuto scegliere, ed ho poi preferito la recitazione.

Parlateci del vostro singolo, “Vado a vivere in Puglia”?

Tiziano Cavaliere: la canzone chiude il film e vuole essere un vero e proprio inno alla tanto amata Puglia. Le combinazioni di eventi che mi avvicinano a Ronn, come la comune passione per la Puglia e la masserie acquistate, ci hanno spinto a scrivere questo pezzo.

Quali progetti futuri ci sono all’orizzonte?

Tiziano Cavaliere: Ci aspettano una dozzina di date live, a breve. Siamo entusiasti di questo periodo, di questa promozione.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Ronn MossTiziano CavaliereVado a Vivere in Puglia
Comments (0)
Add Comment