Il singolo “China Town” segna il ritorno del cantautore Ruggero Ricci, con un vero e proprio elogio al potere.
Ruggero Ricci, abile nel reinventarsi costantemente, ci regala un mix di sensibilità e riflessione con “China Town”.
China Town”, edita per Orangle Records/Ingrooves/Universal Music Italia, è il titolo del nuovo singolo di Ruggero Ricci. Il cantante, in tal modo, ci regala un assaggio delicato, seppur vibrante, della stagione alle porte, mantenendo l’energia e l’identità di uno degli artisti più magnetici della nostra nuova scena pop italiana.
Prodotto dal tocco inconfondibile del sempre abile Max Giorgetti, e presentato in anteprima alla finale di “Una Voce per l’Europa”, il brano è caratterizzato da un retrogusto estivo dal sapore malinconico e affascina e cattura i sensi sin dal primo ascolto. Tra le più grandi capacità di Ruggero Ricci vi è il sapersi reinventare costantemente, sfidando confini musicali sempre nuovi.
Queste le parole dell’artista: “Ogni tanto sento la necessità di farmi una dedica, di farmi forza attraverso le canzoni: questa in particolare, è un esame di coscienza su quanta importanza diamo all’apparenza e alle cose futili sprecando tempo prezioso nella nostra quotidianità, giorno dopo giorno”.
La biografia.
Ruggero Ricci mostra, sin da bambino, una predisposizione per la musica soul-R&B sino ad inquadrarsi nel cantautorato elettronico, genere Indie. Talent Scout, Direttore Artistico, giurato per svariati contest e format, partecipa a manifestazioni canore, come: X-Factor Italia (2013), ed Area Sanremo (2015 e 2016). Nel 2014 ppubblica il suo primo album, “Contrasti”, promosso attraverso un tour europeo che lo porta ad esibirsi anche sui palchi londinesi. Negli anni è stato opening act de I Nomadi, Marco Masini, Fiorella Mannoia e i Jalisse.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24