Il nuovo singolo di Sacchini è “L’estate dopo la maturità” distribuito da Orangle Records.
Sacchini ci ha già abituato fin troppo bene con le sue pubblicazioni precedenti. Questa volta con “L’estate dopo la maturità” va a pizzicare le corde della nostalgia, un viaggio fuori e dentro di sé, nel ricordo di quando si era poco più che adolescenti.
“Dedicato alla 5ºA del 2011 del Liceo Classico Benedetto da Norcia.”
E così che Francesco Sacchini, voce ed animo gentile, ci ricorda come è importante lasciarsi andare alla frenesia della città e delle cose che non conosciamo ancora, le libertà, i limiti che scegliamo di infrangere e quelli che invece ci diamo da soli, tra le infinite possibilità che si aprono sulla vita proprio come alla fine del liceo.
Siamo preoccupati del fatto che non vivremo al meglio il presente, non saremo sicuri delle nostre scelte perché abbiamo paura che sprecheremo del tempo, e alla fine questo passa per davvero e noi siamo stati fermi a pensare di vivere piuttosto che vivere realmente.
“Lascio tutto aperto a metà
Ci penserò poi dopo la maturità…”
– Sacchini, L’estate dopo la maturità
Alla produzione del brano troviamo Margherita Flore, e alle chitarre Corrado Filiputti, storici compagni di viaggio del progetto di Sacchini. Un brano che forse ci preannuncia un nuovo album? Un Ep?
Siamo sicuramente impazienti di ascoltare nuovi brani del cantautore romano, soprattutto dal vivo, dove regala sempre grandi e vere emozioni.
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24