Venerdì 3 giugno uscirà in tutte le piattaforme digitali “Sogni lucidi”, il nuovo EP di Gielle, rapper palermitano classe ‘98.
Il disco è composto da sei tracce che rispecchiano la voglia di sperimentare e mixare generi diversi, dal lo-fi, all’r’n’b, passando per l’elettronica.
Un disco che rappresenta il bisogno di esplorare e adattare la voce e lo stile a nuovi beat: il primo brano è “Note”, che parla di fiducia in sé stessi e di impegno. La perseveranza premia sempre e soltanto coloro che hanno un obiettivo e solo così possono realizzare i propri sogni. Si passa poi all’r’n’b con “Niente di male” che sottolinea l’importanza delle buone vibrazioni e la necessità di allontanare tutte quelle relazioni tossiche che possono minarle.
Invece con “Onirico”, primo estratto dell’EP, viene elogiata la vita quotidiana e la voglia di vivere il più intensamente possibile. Lasciare il passato alle spalle senza mai dimenticarlo perché, nonostante tutto, è sempre parte integrante di noi. Prosegue con “Uh la la” e poi “Chimica”, una straordinaria esternazione dell’amore a prima vista.
Il rapper insieme all’artista palermitana Sofia Nuccio mettono in musica le loro esperienze d’amore riscoprendo la chimica e il suo ruolo fondamentale tra due amanti. L’Ep si chiude con “Blu sago”, che parla della fortuna come componente non sufficiente al raggiungimento dei traguardi. È necessario lavorare continuamente fino a raggiungere gli obiettivi. In altre parole, coronare quei sogni che vale la pena vivere lucidamente.
“Sogni lucidi” è prodotto da Dario Pellerito (beat, rec, mix e master), presso Adistudio di Palermo. “Note”, “Onirico” e “Blu sago” scritte da Gielle e beat di Dario Pellerito, mentre “Uh la la” è un feat con Andy. L’EP è composto da un altro feat. in “Chimica” con Sofia Nuccio.
Giorgio Leonardi, in arte Gielle, rapper classe ‘98. Sin da piccolo appassionato di poesia e musica, comincia a scrivere i suoi primi testi in rima su basi hip hop alle scuole medie.
Con gli anni la passione diventa sempre più forte fino a concretizzarsi solo nel 2016, in cui incide il suo primo brano. Da lì comincia il suo percorso artistico attraverso svariate collaborazioni con artisti e produttori della realtà palermitana, partecipando anche a diversi contest. Negli anni sperimenta diversi generi e svariati stili di scrittura fino ad arrivare al sound che lo contraddistingue oggi.