“Stringimi e dimmi che sarà per sempre” è il titolo del nuovo singolo di Albasax, realizzato grazie alla collaborazione con Davide Rossi, figlio di Vasco.
“Stringimi e dimmi che sarà per sempre”, il nuovo singolo di Albasax è una canzone che parla di una forte dipendenza d’amore.
Per un cantautore romano come Albasax, anche polistrumentista e performer, laureato al Conservatorio di Santa Cecilia, la musica è tutto. Come da sua stessa ammissione, una vera e propria malattia. Altrettanto forte è l’entusiasmo per la collaborazione con Davide Rossi, figlio del grande Vasco.
Queste le parole di Albasax a riguardo:
«La collaborazione con Davide Rossi è stata per me un enorme traguardo oltre a un grande onore che porterò con me per tutta la mia carriera. Ho conosciuto una persona speciale, disponibilissima e aperta al confronto che, essendo lui stesso un amante della musica elettronica, artisticamente (ma anche a livello umano) mi ha dato tanto; amo i suoi testi e il modo con cui approccia la musica.
Quando ho ricevuto la chiamata del mio produttore Federico Paciotti in cui proponeva questa collaborazione, quasi non credevo alle sue parole… mi sono preso dei minuti per riflettere e poi l’ho richiamato subito per iniziare a produrre il pezzo… ero esaltato 🙂 Credo che le collaborazioni siano una parte fondamentale perché arricchiscono il progetto ma soprattutto la vita dell’artista stesso».
Le dichiarazioni su Davide Rossi rivelano parte dell’animo rock di Albasax. Si denota subito quanto l’EDM (Electro Dance Music) sia il reale territorio dell’artista cresciuto proprio sul litorale laziale. Albasax ci stupisce per le formule ripetitive e ridondanti. La tuta a led che indossa e con cui si esibisce, illuminata a tempo di musica, è stata ideata e progettata insieme a sua madre. La tuta è espressione del suo spirito visionario non senza un pizzico di follia che anima i suoi live. Il Sax presente nel suo nome d’arte è un perfetto connubio per la musica elettronica.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24