Torna Rimini in Musica dal 30 agosto al 2 settembre a sostegno dei territori colpiti dall’alluvione.
Con Rimini in Musica, la città torna ad essere capitale della musica.
Dal 30 agosto al 2 settembre Rimini torna ad assaporare musica; per il piacere ma anche e sopratutto per aiutare le popolazioni recentemente colpite dall’alluvione: incontri, workshop, concerti, festival, presentazioni e proiezioni. Una vera e propria quattro giorni nel corso dei quali grandi protagonisti della musica e professionisti forniranno conoscenze, suggestioni e dimostrazioni.
Dal rapporto fra musica e quelle che sono le illustrazioni, alle dinamiche del reale processo produttivo discografico e di ingegneria del suono. Dalla professione del dj, al ruolo dei videoclip e del mondo delle etichette indipendenti. Il tutto toccherà racconti ed esibizioni dal vivo di artisti importanti. Solo per citare alcuni nomi, Angelo Branduardi, Beppe Carletti con Sergio Reggioli e Tiromancino fino al giovanissimo Cricca, da Amici di Maria De Filippi.
La rassegna avrà luogo presso l’Arena Francesca da Rimini, in Via Circonvallazione Occidentale, il Teatro degli Atti, in Via Cairoli, 42 e l’Arena degli Agostiniani, in Via Cairoli, 40, location simbolo della storia culturale della città di Rimini. Appuntamenti ad ingresso gratuito. Sarà possibile donare sul conto correnteufficiale della Regione Emilia-Romagna (IBAN: IT69G0200802435000104428964 – causale: “RIMALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”).
Tra gli artisti presenti all’evento vi sono: Beppe Carletti e Sergio Reggioli, Tiromancino, Angelo Branduardi, Pupi Avati, Zanotti, Andrea Mingardi e Maurizio Tirelli, Anna Falchi, Cricca, Mimmo Paganelli, Celso Valli, Diego Cusano, Claudio Carboni, Kelly Joyce, Max Monti e Matteo Mussoni, Stefano Di Battista e molti altri.
Radio Bruno, Radio Lattemiele, Radio Gamma, Radio Sabbia, Radio Birikkina e Radio Italia anni ‘60 sono radio partner di Rimini in Musica. RiM è patrocinato dal Comune di Rimini e organizzato da Nove Eventi in collaborazione con Lungomare S.r.l, Astralmusic e Media Evolution. Si ringrazia il NUOVO IMAIE per il sostegno alla manifestazione.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24