“Torno a Napoli” è il nuovo singolo di Annalisa Minetti

Annalisa Minetti ci presenta oggi il suo nuovo singolo "Torno a Napoli", già disponibile su tutte le principali piattaforme di musica liquida.

Un nuovo singolo per Annalisa Minetti“Torno a Napoli”, una città da lei amatissima, ed uno scambio di ricordi legati alla sua partecipazione a Sanremo.

Sempre gentile e solare, Annalisa Minetti ci parla a cuore aperto di una realtà che ama, della gente, del suo futuro.

Vi lasciamo alle parole di Annalisa Minetti, a questa nostra intervista.

Ti ringraziamo per aver nuovamente accolto l’invito di LiveMedia24, Annalisa, come procede il tuo vissuto?

Sto davvero bene, grazie mille!

Parlaci di “Torno a Napoli”, il tuo ultimo singolo, una dedica ad una città che ami, che senti ‘tua’?

Napoli mi somiglia perché, come me, trova sempre il modo per rialzarsi, per affrontare ogni tipo di avversità. Per questo pezzo, “Torno a Napoli”, devo un grazie al mio staff autorale, alla loro sensibilità artistica.

Annalisa, la città ti ha accolto in maniera calorosa durante la realizzazione del video. Che ricordo hai di quei momenti?

La gente di Napoli è stata calorosissima, accogliente, ci ha fatto sentire a nostro agio. Tra chi mi offriva un caffè, chi un selfie per ricordo, siamo stati davvero bene. Abbiamo fatto sì che fossero parte integrante del video senza seguire alcun copione.

Il Festival di Sanremo ha da poco terminato  in maniera egregia, questa sua corsa targata 2024. Annalisa, che ricordo hai di quella tua vittoria con “Senza te o con te”?

Ne conservo un bellissimo ricordo, qualcosa che mi ha regalato tanto. Ero molto giovane ed anche incosciente ma sono stati proprio questi due aspetti a permettermi di godermi tutto con leggerezza. Oggi sono sicuramente diversa da allora, forse più consapevole, sicura di ciò che voglio mostrare, comunicare, alle persone.

Non molto tempo fa è venuto a mancare Toto Cutugno, colui che ti riportò su quel palco con “Come noi nessuno al mondo”. Che ricordo hai di lui, della vostra amicizia?

Mi piace parlare di Toto Cutugno al presente. Toto è un grande amico, una persona generosa, un grande artista. Sono stata più che felice di poter condividere con lui un pezzo importante della mia vita. È stato lui a volermi fortemente per quel duetto. Qualcosa che non dimenticherò mai.

Annalisa, possiamo aspettarci un album dopo il singolo “Torno a Napoli”?

Sicuramente potrete aspettarvi delle nuove uscite discografiche. “Torno a Napoli” è stata molto apprezzata in Germania, questo anche perché realizzata da un’etichetta tedesca, per un brano realizzato da Laura Polverini. Presto realizzeremo una nuova versione in duetto con un performer tedesco.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Annalisa MinettiTorno a Napoli