Udi “sono pronto per riprendere i live per l’estate”

Udi ci presenta il suo nuovo singolo "Sushi misto" un brano che ci vuol traghettare alla prossima, oramai imminente estate.

LiveMedia24 incontra Udi che ci presenta il suo nuovo brano, “Sushi misto”. Un lavoro a cui Udi tiene molto, un avvicinarsi dell’estate, e agli appuntamenti live.

Una musica genuina e ricca di sfumature quella di Udi, come del resto è il suo nuovo singolo “Sushi misto”.

Vi lasciamo alle parole di Udi, e alla presentazione della sua “Sushi misto”.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Udi, ti andrebbe di raccontarci di come ha avuto inizio questa tua esperienza musicale?

Quando passi l’adolescenza, la maturità e l’università ad identificarti nella musica degli altri, è inevitabile che scatti qualcosa. Sentivo di avere qualcosa da dire e, a pensarci bene, la musica è anche questo, terapia, intimità, dialogo.

Quali artisti hanno fatto sì che potessi intraprendere questo mestiere e con chi vorresti poter duettare in futuro?

Tiziano Ferro ha mescolato i miei sentimenti come nessun altro. Sarà per sempre impareggiale, a mio parere! Ad influenzarmi, in tempi più recenti, Aiello e Ultimo. Duetterei volentieri con Enrico Nigiotti, a cui mi sento affine per via della passione per la chitarra, la voce, la musica come necessità.

“Sushi misto” è il titolo del tuo ultimo singolo, realizzato in occasione di San Valentino. Come si è sviluppato questo brano, quale significato lo accompagna?

Parla dell’amore per sé stessi, “Sushi misto”, parla del cibo come palliativo. Panacea come ingrediente e, se vogliamo, cura. L’amore continua ad essere un concetto troppo ampio, il più grande motore che il mondo conosca. Ho cercato soltanto di raccontarne un’altra sfaccettatura.

La tua visione dell’amore, Udi?

Come detto sopra, è caos. Un discorso troppo ampio in cui ci si potrebbe tranquillamente perdere. Credo di averlo provato, un amore vero, ma credo anche di essere la dimostrazione di come l’amore, fine a se stesso, sia un accessorio e non un plus.

Nel corso degli anni hai preso parte ai casting di “Amici” ed anche ad Italia’s Got Talent. Successivamente vi è stato il Tour Music Fest. Che ricordo hai di quelle esperienze e a quale programma vorresti poter partecipare oggi?

Attualmente sono anche finalista de “Ivisionatici” music festival 2024. Archivio quei frangenti alla voce esperienza. Non sfrutterò questa vetrina per dire quanto siano inflazionati questi format, non lo scopro io. Nella vita conosco un solo modo di emergere, per merito, parola spesso sconosciuta. Se lo meriterò emergerò, altrimenti non avrò comunque rimpianti. Voglio poter fare solanto la musica che amo!

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico, Udi, su eventuali situazioni live?

Riprenderò a breve con i live. Insieme ai miei collaboratori stiamo studiando un repertorio fighissimo e di certo avrò anche un brano per l’estate.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

UdiSushi misto