LiveMedia24 ritrova Francesco Salvi pronto a presentarci il suo nuovo singolo, il “Gelataio”. Un singolo estivo, in una stagione piu calda che mai, che si avvale della produzione di Mitch Dj e Paolo Agosta.
Un uomo che conosciamo bene perché è parte della storia della televisione italiana, pronto a regalarci un nuovo progetto musicale, qualcosa di cui poter sorridere e ballare.
Vi lasciamo alle parole di Francesco Salvi, al racconto del nuovo singolo, il “Gelataio”…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Francesco. Fuori il tuo nuovo singolo, il “Gelataio, ma come ha preso esattamente forma?
Pettinandomi, come tutte le mie cose migliori. E fu lì, mentre mi facevo la riga in mezzo, che ripresi un dialogo tratto dalle “Silfidi” di Esfilo che avevo recitato al Festival di Spoleto durante il Serapeo del ’96. Il risultato ora è sotto gli occhi di tutti.
Al tuo fianco in questo nuovo progetto Mitch Dj. Come si è sviluppata la vostra collaborazione?
Non ne ho la minima idea ma non posso non citare anche Paolo Agosta, il secondo dei tre produttori artefici della mia condanna. Non posso non citare Filippo Broglia, il mago della promozione: grazie a lui dopo dodici tentativi sono stato finalmente promosso all’esame del sangue.
Francesco, che bilancio ne fai del tuo vissuto artistico? C’è qualcosa che non sei ancora riuscito a realizzare?
Sono stato innamorato tante volte ma sempre della stessa persona. Appena la incontro vi dirò come si chiama. Per un cantante cattolico Sanremo è la comunione: obbligatoria almeno una volta l’anno. Una gran bella esperienza, tutte le volte in cui l’ho vissuta.
Guardando al futuro, cosa puoi anticiparci?
I progetti del futuro sono futuri e, in quanto tale, non attualmente presenti. Il passato lo conosciamo, il futuro lo vivremo. E come dico sempre, si Salvi chi può!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24