Una nuova sigla per Cristina D’Avena, “C’erano una volta… gli oggetti”, un progetto che ha già mandato in visibilio i suoi fan.
Per Cristina D’Avena il sodalizio con Mediaset segna da sempre buona parte della carriera musicale dell’artista, apprezzata proprio per la sua voce, per il ricordo a cui ci riporta attraverso le sigle dei cartoni animati.
Cristina D’Avena torna con una nuova sigla, “C’erano una volta… gli oggetti”, un nuovo progetto targato Mediaset. Una collaborazione, quella con la nota emittente, che ha fatto sì che le sigle dei cartoni animati, quelle che abbiamo tanto amato, fossero ascoltate, scaricate, da chiunque. Un’infanzia, la nostra, che continua a vivere, in tale modo.
Cristina D’Avena, entusiasta di questo progetto, ha dichiarato: “Sono molto contenta di aver fatto parte di questo progetto, avendo scritto e interpretato la sigla del bellissimo cartone, ‘C’erano una volta… gli oggetti’. Il protagonista, il ‘maestro’, è lo stesso del cartone animato ‘Siamo fatto così – Esplorando il corpo umano’, che tutti noi conosciamo! La sigla, che ho scritto insieme a Riccardo Scirè, producer di tanti successi, e a Marco Poletto e Nicola Iazzi, è allegra e spensierata. Spero davvero che vi piaccia e vi metta di buonumore. Vi amo!”
Un regalo, quello lanciato in anteprima dall’artista, che mira a far divertire il suo pubblico, tra piccoli fan e adulti. Una storia che parla di oggetti di uso comune dietro le quali spesso si celano divertenti retroscena. Ogni oggetto rappresenta la possibilità di scoprire differenti campi del sapere.
Una serie nata da Albert Barillé, “C’erano una volta…”, che ci regala la possibilità di ritrovare la voce di Cristina D’Avena, con cui siamo semplicemente cresciuti.
Un team di autori giovani, per una sigla che potremo ascoltare sul canale 46 del digitale terrestre, Cartoonito, già da fine agosto. Il brano, attualmente, è già disponibile in Digital Download e streaming su tutte le piattaforme.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24