LiveMedia24 incontra Silvia Mezzanotte alle prese con una serie di spettacoli: “La Signora della Musica”, il “Vacanze Romane Tour” e, non ultimo, “Vorrei che fosse amore”, in onore della splendida Mina.
Impegnata anche come vocal coaching, Silvia Mezzanotte ci parla di questa sua passione e del nuovo impegno preso con “Centro Palco”, un’accademia per attori con sede a Pescara.
Vi lasciamo alle parole di Silvia Mezzanotte, a questa nostra intervista, alla sua vita in musica…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Silvia. Come procede il tuo vissuto?
Procede davvero bene! Sono in tour, attualmente, felice di portare la mia musica ovunque sia possibile.
Siamo a conoscenza del tour che ti vede alla prese con le canzoni dei Matia Bazar, “Vacanze Romane Tour, accompagnata da Carlo Marrale, storico componente della band. Quali sensazioni a riguardo?
Non c’è soltanto la musica in questo spettacolo, le canzoni che il pubblico da sempre ama. “Vacanze Romane Tour” include anche un racconto di Carlo, parte integrante del gruppo da quando tutto ebbe inizio, capace di regalarci ricordi dei suoi componenti, di quelli che furono i loro viaggi ed esperienze. E poi ci sono anch’io, con le parole che hanno caratterizzato il mio intenso vissuto con tutti loro…
E poi c’è “Vorrei che fosse amore” e “La Signora della Musica”, il primo parla di Mina, il secondo riguarda te, la musica che ami…
“Vorrei che fosse amore” mi vede sul palco insieme a Gabriele Colferai e Beatrice Baldaccini, pronti a ridare voce alle canzoni di Mina. Raccontiamo una storia d’amore vissuta da due giovani durante l’ultimo concerto di Mina del 23 agosto del ’78. Una storia che poi ci riporta ai nostri giorni, e che nel frattempo ha avuto i suoi sviluppi. Una storia che porta il pubblico presente ad avere una forte attenzione, a sognare… e poi c’è “La Signora della Musica” in cui canto le mie di canzoni e tanto altro.
Non ultimo il percorso da vocal coaching…
Un’attività che riprenderà a pieno ritmo proprio da questo ottobre e presto apriremo anche un’ottava sede. C’è anche “Centro Palco”, a Pescara, che mi aiuta a stimolare la voce. Un’accademia per attori che mi consente di conoscere sempre nuove persone e di capire in che modo poter stimolare la mia voce, la capacità tecnica, per comprendere un determinato suono.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24