Dopo l’incredibile successo della quarta edizione, Porto Rubino non smette di regalare incredibili sorprese. Dall’unione di due festival musicali nasce così muSEAc – Musica Vista Mare presenta Porto Rubino.
Una speciale rassegna musicale completamente gratuita e dedicata alla pace, all’accoglienza, alla rinascita. In programma in occasione del ponte di Ognissanti il 30 e 31 ottobre a Brindisi.
In questa veste inedita e autunnale, infatti, il festival del mare non può che approdare nella cornice unica del porto di Brindisi. Città che ha ricevuto il riconoscimento dall’Unesco di “Monumento testimone di cultura di Pace”. Riconoscimento che le è valso per il ruolo che ha svolto negli anni come porto di accoglienza a persone e culture differenti.
Come da tradizione, una serie di eccezionali ospiti nell’arco delle due serate salirà sullo speciale palco del caicco ormeggiato nella banchina pugliese. Mannarino, Selton e Wrongonyou il 30 ottobre; Raphael Gualazzi, Tricarico ed Erica Mou il 31 ottobre si avvicenderanno assieme al padrone di casa Renzo Rubino. Con l’obiettivo di regalare al pubblico di Porto Rubino uno spettacolo indimenticabile fatto di storie, riflessioni e live memorabili.
È arrivato il momento di lasciarsi stupire ed incantare ancora una volta da Porto Rubino. L’evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere. Si ringrazia: Cantine San Marzano, main sponsor dell’event.
Renzo Rubino
Renzo Rubino, all’anagrafe Oronzo Rubino (Taranto, 17 marzo 1988), è un cantautore e musicista italiano. Nasce a Taranto, ma trascorre tutta la sua infanzia e adolescenza a Martina Franca.
All’età di 19 anni forma un gruppo musicale, i KTM, e diventa pianista e cantante di un night club pugliese. Dal 2008 comincia ad esibirsi sulla piazza pugliese con Pianafrasando, piccolo spettacolo musicale (voce e piano) ideato dallo stesso Rubino. Nel 2010 esce il suo primo disco Farfavole, prodotto dall’etichetta discografica Spaghetti Record. Inizia a frequentare i corsi del CPM, dove incontra Andrea Rodini, suo attuale produttore artistico. Il resto è Porto Rubino.
Gino Morabito per LiveMedia24