Domenica 6 marzo si è svolto nel teatro della Parrocchia Regina Pacis (Monteverde, Roma) un concerto solidale per sostenere la popolazione ucraina.
Più di 200 persone che hanno contribuito per 1.500 euro che sono state già consegnate alla Caritas e inviate in Ucraina per aiutare bambini e famiglie in grave difficoltà.
Un concerto con tanti artisti, un viaggio nella musica inglese dagli anni 60 fino ad oggi, in collaborazione con il comitato di quartiere di Monteverde per raccogliere fondi per l’emergenza umanitaria in Ucraina.
Tra i protagonisti Emanuele Angeletti e Renato Mordenti, Edo Sparks, Francesco Arpino, Valentina Cesetti con Fabiana Testa e gli High Flying Band
Un viaggio musicale che ha intrattenuto gli ospiti per oltre due ore, “viaggiando” dai Beatles ai Rolling Stones, passando per gli Oasis e David Bowie. Il pubblico si è scaldato e ha partecipato con entusiasmo al concerto. Un contesto intimo che ha visto sul palco nomi di spicco della scena romana, musicisti professionisti di grande spessore.
Abbiamo organizzato tutto in poco tempo, Michelangelo mi ha chiamato e mi ha chiesto come potevano agire i musicisti. E così nel tempo di un paio di chiamate avevamo organizzato tutto.
Così racconta il Presidente del Comitato di Quartiere. Così il palco di Regina Pacis, che spesso è luogo di eventi solidali, è tornato ad ospitare della buona musica in occasione di questo concerto per l’Ucraina.
L’iniziativa è stata accolta con grande positività dal quartiere che nei giorni scorsi ha ricondiviso foto e video della serata sui social .
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24
Foto Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24