Rock in Roma 2022, un restart in grande stile

Rock in Roma torna forte come non mai, dopo due anni di stop dei live a causa delle misure restrittive dovute al Covid-19.

L’anima di Roma sarà ancora più Rock: una grande festa dello spettacolo da giugno a luglio 2022. Un “restart” in grande stile per gli artisti, per il pubblico di appassionati e per i professionisti impegnati nell’organizzazione. C’è voglia di tornare a respirare musica insieme. Lo testimoniano i “sold out” della doppia data di Blanco alle Capannelle e dell’evento dei Måneskin al Circo Massimo, in collaborazione con Rock in Roma.

Giunto alla 12° edizione, è tra i festival più importanti d’Europa e sempre orientato ad ampliare i confini della musica. Rock in Roma è pronto ad accendere i riflettori sulla sua line up multigenere. Spazia tra una varietà di artisti nazionali e internazionali di maggiore successo. Una line up trasversale con i grandi della scena artistica e i nomi di cantanti e band in ascesa nel panorama musicale di tendenza. Una scelta che mostra la volontà dei fondatori, Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, di soddisfare le esigenze dei fan delle grandi rockstar. Grazie al loro impegno, fin dalla prima edizione, la musica dal vivo è protagonista dell’estate romana.

È un festival diffuso nella città, che si svolgerà nelle tre magnifiche location dalla bellezza mozzafiato.

Nel leggendario Circo Massimo, il 9 luglio, avrà luogo lo special event estivo più atteso in Italia. Dopo aver fatto il giro dei cinque continenti, i Måneskin, la rock band più richiesta al mondo, saranno i protagonisti nella loro città. Un concerto straordinario prodotto da “Vivo Concerti” e realizzato in collaborazione con Rock in Roma. Il festival animerà la periferia per farne un luogo di aggregazione.

L’Ippodromo delle Capannelle – sede da sempre del Rock in Roma – anche in questa nuova edizione si duplica con il Red Stage e il Black Stage. Ospiterà i live di Achille Lauro, Blanco, Caparezza, Carl Brave, Frah Quintale, Gazzelle, Gianluca Grignani, La Rappresentante di Lista e moltissimi altri ancora. Altra location che ospiterà la grande musica dal vivo sarà l’Auditorium Parco della Musica, simbolo dell’architettura moderna e dell’arte made in Italy. Nella Cavea si esibiranno Brunori Sas, Deep Purple, Herbie Hancock, Patti Smith Quartet, Skunk Anansie. Nella Sala Santa Cecilia si terrà il concerto di Paul Weller.

Il festival sempre più “green” esprime la propria tensione all’ecosostenibilità anche quest’anno: un evento a impatto zero, all’insegna della sostenibilità.

Nelle tre venue dei concerti saranno predisposte isole ecologiche per la raccolta differenziata, sulla base di protocolli per un basso impatto ambientale. Rock in Roma è soprattutto “musica per la pace”. Il festival sostiene l’inclusione ospitando nelle sue aree Save the children. L’organizzazione internazionale da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Media partner del festival saranno ancora Rockol – il quotidiano on line di riferimento per gli appassionati di musica – e Rai Radio 2, radio ufficiale del festival. Dalle sue frequenze racconterà gli appuntamenti della grande musica live in connessione con il popolo della rete. Sui social di Radio2 nei contenuti extra sarà possibile seguire le interviste esclusive e le curiosità dal backstage per lo “storytelling” inedito del festival.

Tendenze social: #Rockinroma #Rockinroma2022

Info e contatti: Rockinroma.com

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.31076882

Rock in Roma
Comments (0)
Add Comment