Avrà luogo il 20 luglio, a Bari, la conferenza stampa di Festambiente 2021. Uno start, quello che ne seguirà, previsto dal 23 luglio al 2 di agosto, e che andrà a consacrare la terza edizione della manifestazione.
La locandina di “Festambiente Sud”
Il festival si svolgerà in due tappe e toccherà tre luoghi simbolo del Parco Nazionale del Gargano: dal 23 al 25 luglio sarà a Monte Sant’Angelo e dal 31 luglio al 2 agosto a Vieste e in Foresta Umbra.
Sono ben 22 gli eventi di cultura e spettacolo tra musica, teatro e letteratura; più una mostra itinerante, con la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e internazionale.
Quest’ultimi sono stati individuati sotto la direzione artistica di Chiara Civello e quella culturale di Franco Salcuni.
Tra gli ospiti della XVII edizione del festival figurano: Daniele Sepe, Pierpaolo Capovilla, James Senese e Napoli Centrale, Gnut e Sollo, Nicola Conte, Rita Marcotulli, Chiara Civello, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Nu Genea, Populous, LNDFK, Simona Severini, Rachele Andrioli, Naomi Berrill, Israel Varela e Karen Lugo, Mai Mai Mai e gli scrittori Elena Stancanelli e il Premio Strega 2021 Emanuele Trevi.
Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del festival www.festambientesud.it
A tutti gli eventi si accede con prenotazione da effettuare sul sito FestambienteSud per fronteggiare meglio le restrizioni Covid-19.
Alessio Giallonardo per LiveMedia24