Dreamland with Yury Revich, progetto benefico ideato dal violinista e compositore internazionale Yury Revich, presenta l’evento Uno Stradivari per Unicef.
Un evento all’insegna della solidarietà, che si terrà mercoledì 7 settembre presso lo straordinario Teatro romano di Ostia Antica a favore di Unicef Italia.
La serata sarà condotta da Rossella Brescia e Pino Strabioli insieme a Yury Revich. Ospiteranno sul palco Chen Reiss, Giovanni Caccamo, Vincenzo Incenzo, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, Gloria Reuben, Alan Cappelli Goetz, Imen Siar. L’evento è prodotto da Dreamland with Yury Revich in collaborazione con Dreamtime ed organizzato con Enpi Entertainment e Niccolò Petitto. Lo speciale concerto presentato sosterrà i programmi dell’Unicef rivolti ai bambini colpiti dalle emergenze. In particolare quelli che stanno affrontando situazioni di criticità in Ucraina, oltre che in Afghanistan, Siria e Yemen.
Uno Stradivari per Unicef rappresenta il debutto in Italia del progetto Dreamland with Yury Revich. Nato nel 2017, è stato già presentato a Vienna e Londra, allo scopo di aiutare i bambini in difficoltà a creare il loro “dreamland”. Un luogo senza guerra, fame e sofferenza, capace di garantire opportunità ed un futuro. Ed è la prima iniziativa firmata Yury Revich in collaborazione con Unicef Italia.
Considerato il delicato periodo storico, Uno Stradivari per Unicef intende rappresentare un messaggio musicale di solidarietà e speranza da una cornice unica al mondo. Un progetto che mira a diventare un appuntamento annuale e uno degli eventi charity di riferimento a livello nazionale ed internazionale.
Una iniziativa che rinnova il forte impegno e legame di Revich con l’Italia, già cominciato nel 2020 con Dreamland with Yury Revich supports Italy. Un concerto esclusivo, tenutosi presso l’iconica cattedrale di Santo Stefano a Vienna, con la partecipazione dell’ambasciatore italiano Sergio Barbanti, a sostegno degli ospedali italiani. Gravemente colpiti dall’emergenza sanitaria. L’evento ha promosso la campagna di raccolta fondi sostenuta da Comifar, il cui ricavato è stato devoluto al Sacco, allo Spallanzani e al Cotugno.
«A nome dell’Unicef Italia voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso questa serata possibile» ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell’Unicef Italia. «Proteggere i bambini e i giovani colpiti dalle crisi in tutto il mondo è la nostra missione.»
Gino Morabito per LiveMedia24