Sottomarina Sound Beach 2024
Il beach festival più atteso dell’estate. Dal 30 luglio al 3 agosto si canta e si balla sul Lungomare di Sottomarina con Mahmood, ALFA ed Emma e due eventi ad ingresso gratuito destinati ad animare il litorale. La Città di Chioggia in collaborazione con DuePunti Eventi firma infatti la prima edizione di Sottomarina Sound Beach, il festival sulla spiaggia recentemente nominata Marina Beach Life, grazie ad un concorso del pubblico.
Lo dice il Sindaco
“Portare i grandi concerti a Chioggia era uno dei nostri obiettivi come Amministrazione -– dichiara il sindaco di Chioggia Mauro Armelao – La nostra volontà è di rendere la nostra città un polo attrattivo per il sano divertimento, soprattutto per i nostri giovani ma anche per i turisti e per tutti coloro che vorranno venire qui. La nostra è una città che può offrire tutto: mare, natura, storia, arte, un’offerta gastronomica impareggiabile. Vi aspettiamo tutti al Sottomarina Sound Beach!”
Mahmood
ALFA
Tappa del tour estivo, il 31 luglio (ore 21.30), anche per il giovanissimo ALFA con “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato tour estivo”, che prende il nome dal suo nuovo lavoro. L’album, composto da dieci canzoni, contiene “Vai!” (certificato disco d’oro), il brano presentato al Festival di Sanremo con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni, portandolo ad essere considerato la rivelazione del Festival. Una vera sorpresa dell’estate italiana, che sta raccogliendo numerosissimi consensi.
Holi On Tour
Proprio al Marina Beach Life, l’1 agosto dalle 18.00, l’Holi – il festival dei coloripiù famoso d’Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino – celebra 10 anni di vita col nuovo tour estivo “10 YEARS ANNIVERSARY”, una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando sold out ad ogni tappa. Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist o i dj ritmano dal palco. E si balla e ci si “colora” tutti insieme, senza limiti di età e di culture. Una vera festa, insomma, con tanti guest sul palco, oltre agli immancabili dj resident dell’Holi.
Emma
Grande attesa anche per Emma, il 2 agosto, con la sua voce graffiante ed appassionata e un grande show. Una base elettropop che comincia con un piano voce ed esplode con un ritornello dal sapore squisitamente dance. Questi gli ingredienti, mescolati in maniera sapiente dalla sua energica voce, di Femme Fatale, il nuovo singolo di Emma. Il brano apre la stagione estiva della cantante salentina e il suo lungo tour. Femme Fatale è il quarto estratto dal fortunato album Souvenir, già disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute. La canzone arriva dopo il grande successo sanremese Apnea, doppio disco di platino e con più di 28 milioni di streaming su Spotify e segna un punto di continuità a livello sonoro per l’artista. Il brano dal 3 maggio, giorno della sua uscita, ha già superato il milione di ascolti su Spotify.
Radio Company “Big Bang Company”
Chiusura a tutto volume con la crew di Radio Company che il 3 agosto farà ballare tutta la spiaggia con il suo inconfondibile sound (ingresso libero, dalle 21.30). Per il super format “Big Bang Company”, ospiti live saranno Boro, Nico Heinz, Fabio De Magistris feat. Mia, con musica live, divertimento e tanti gadget.
L’area spettacolo sarà fornita di servizi di food e beverage.
Sottomarina Sound Beach è promosso dalla Città di Chioggia in collaborazione con DuePunti Eventi e con il sostegno di Univer 2000, Unicomm, Nico Abbigliamento, Cittadellese Srl, Obygroup e Sidastico. Sponsor tecnici: Kiloutou, Viaggiare, Bassano Distributori, Fonte Margherita, Nardini, Berti Food, Perin Generators. Media Partner: Radio Company, Radio Stella, Tva, Telechiara,Giornale di Vicenza.
Inizio concerti ore 21.30
I biglietti disponibili nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).
Tutte le informazioni: sottomarinasoundbeach.it
organizzazione a cura di :duepuntieventi.com
tutte le foto e il racconto delle serate su:
Foto www.livephotmusic.it
per LM24 Alessio Marini