2+ Milioni di Km: presentata oggi la seconda edizione del progetto.
Ideato da BikeEvo a favore di Dynamo Camp
L’iniziativa ha la partnership istituzionale del progetto Bicimparo della Federazione Ciclistica Italiana
19 aprile 2021 – E’ stata presentata questa mattina la 2+Milioni di km edizione 2021, progetto ideato da Bikevo, con l’obiettivo di invitare ciclisti e simpatizzanti della bici a mettersi in sella a supporto di una causa sociale, Dynamo Camp, Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie, presso il Camp e in ospedali, associazioni e case famiglia di tutta Italia.
Alla presentazione, insieme al fondatore e CEO di BikevoMax Morocuttie a Enzo Manes, fondatore di Dynamo Camp, è intervenuto ilSen. Prof. Paolo Sileri, Sottosegretario del Ministero della Salute.
L’iniziativa
“L’iniziativa alla sua prima edizione 2020 ha raggiunto i 2,1 milioni di km percorsi, di cui 1 milione e 300 mila grazie ai ciclisti iscritti; e 900 mila grazie ai km dedicati dai ragazzi delle giovanili della Federazione”. Ha dichiarato Max Morocutti, ideatore e fondatore di Bikevo. “Grazie alla Federazione per essere ancora al nostro fianco con il progetto Bicimparo, che è nato proprio con la 2+Milioni di Km per promuovere il ciclismo nelle scuole tra i giovani da 5 a 15 anni. E grazie a tutti coloro che si iscriveranno e si metteranno in sella per questo nobile traguardo. La bici è sport e divertimento e mi auguro cresca ancora nel nostro Paese: questa iniziativa che va a supporto di Dynamo per regalare felicità a bambini con gravi patologie, va in questa direzione.”
2+Milioni Km
La 2+Milioni Km intende coinvolgere il maggior numero di persone, da atleti a simpatizzanti della bici, da soli, in squadra o anche in famiglia, che iscrivendosi percorrono km in modo libero e li devolvono moltiplicandoli per il coefficiente 0,25 €, oppure attraverso una donazione libera, o, ancora, grazie a una donazione da parenti, colleghi o amici. All’obiettivo sportivo, raggiungere un totale di 2+Milioni di Km in sella in modo aggregato, si affianca l’obiettivo sociale di sostenere Dynamo Camp.
“Grazie a questa iniziativa fondata sull’aggregazione: mobilitare il maggior numero di persone in modo semplice e divertente è chiave nella raccolta fondi, e in Italia c’è grande bisogno di idee come questa, a supporto di progetti con finalità sociale. Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa ogni anno a 10.000 bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, 7.000 in un anno difficile come il 2020, nella maggior parte dei casi determinando un cambiamento positivo nel loro modo di affrontare la malattia e la vita.
Le iscrizioni
Le iscrizioni saranno aperte dall’8 maggio 2021 sul sito 2milionikm.com.Il sito, oltre a fornire tutte le informazioni utili per le modalità di iscrizione e donazione, riporterà il countdown dell’iniziativa e due counter sempre aggiornati riferiti ai KM pedalatied alla somma delle donazioni.
La registrazione di km da parte dei ciclisti avviene manualmente sul sito o anche attraverso Strava.
Team aziendali, squadre amatoriali e Ambassador
La partecipazione di aziende con programmi di Social Engagement può avvenire attraverso un pre-acquisto di un numero di partecipazioni per i propri dipendenti a fronte di un totale di KM, e rientrare tra le attività di volontariato aziendale. Anche le Squadre Amatoriali possono partecipare e sfidarsi sugli obiettivi.
Partner e Istituzioni
La 2+Milioni di Km ha il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana.
Grazie a Skysport per la realizzazione del video di presentazione e DMTC Sport per il supporto nell’attività social.
Grazie ai media partner che contribuiscono a far conoscere l’iniziativa:Skysport, RCS Mediagroup e Clear Channel.
TUTORIAL 1’: https://youtu.be/W-gYVKBx-Gg
Sito Web: https://2milionikm.com/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/2milionikm/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/2milionikm