Cosa fare all’aeroporto di Malpensa durante l’attesa? Consigli
L’aeroporto di Milano Malpensa è uno dei principali hub italiani, e ogni giorno accoglie migliaia di passeggeri diretti verso destinazioni nazionali e internazionali. Durante le attese per il prossimo volo o prima di raggiungere la città, Malpensa offre una varietà di attività per rendere il tempo trascorso in aeroporto più piacevole.
Naturalmente, se non vuoi passare troppo tempo in attesa, ad esempio, di un pullman o del treno per raggiungere il centro cittadino, il consiglio è quello di prenotare un servizio transfer Malpensa-Milano in questo modo appena scenderai dall’aereo potrai raggiungere facilmente il centro città.
Invece, se hai del tempo per stare in aeroporto, ad esempio prima di prendere il tuo volo, puoi passarlo in questa struttura che offre tantissime opportunità di svago.
Shopping nei negozi duty-free
Malpensa è ben fornita di negozi duty-free che offrono una vasta gamma di prodotti, dai marchi di lusso come Gucci, Prada e Versace fino a profumerie e cosmetici. Potrai approfittare dei prezzi senza tasse per acquistare regali o prodotti personali. Oltre ai marchi internazionali, troverai anche prodotti tipici italiani, come vini, cioccolato e altre specialità gastronomiche, perfetti come souvenir.
Ristoranti e caffè per ogni gusto
Che tu abbia voglia di un pasto completo o di uno snack veloce, a Malpensa avrai molte opzioni tra cui scegliere. Dalla cucina italiana tradizionale a opzioni internazionali, ci sono ristoranti, pizzerie e caffetterie per ogni gusto e preferenza.
Potrai rilassarti con un buon espresso o fare una pausa pranzo, soprattutto se hai una lunga attesa tra un volo e l’altro. Anche gli amanti del vino possono trovare delle enoteche dove degustare calici di etichette italiane.
Lounge e aree relax
Per chi desidera rilassarsi in un ambiente confortevole, Malpensa offre diverse lounge accessibili sia ai passeggeri di prima classe e business class sia a chiunque desideri pagare un accesso giornaliero. Le lounge come la Sala Montale offrono servizi esclusivi, tra cui Wi-Fi gratuito, poltrone ergonomiche, bevande, snack e spazi dedicati al lavoro. Trascorrere il tempo in una lounge può trasformare l’attesa in un momento di relax e produttività.
Tour virtuali e mostre temporanee
L’aeroporto di Malpensa organizza regolarmente mostre d’arte e spazi dedicati alla cultura italiana nel dedicato spazio espositivo. In alcuni periodi dell’anno, soprattutto quelli in cui la città ospita eventi internazionali come la Settimana della Moda o il Salone del Mobile, potresti trovare esposizioni temporanee su moda, design o fotografia, che aggiungono un tocco culturale all’esperienza in aeroporto. Inoltre, alcuni spazi offrono tour virtuali di Milano, permettendoti di scoprire le attrazioni principali della città attraverso schermi interattivi.
Area bimbi e famiglie
Se viaggi con bambini, Malpensa dispone di spazi dedicati alle famiglie e aree gioco attrezzate, dove i piccoli possono svagarsi mentre aspettano il volo. In alcune aree dell’aeroporto è possibile trovare spazi interattivi con giochi educativi che permettono ai bambini di trascorrere il tempo divertendosi. Oltre ad un’aerea dove passare del tempo per far divertire i più piccoli mentre si attende l’aereo è possibile anche usufruire di servizi importanti come ad esempio la nursery, ideale per chi è in viaggio con dei bambini piccoli.
Area business e spazi di coworking
Per i viaggiatori business, Malpensa offre spazi di coworking con accesso a Internet, prese di corrente e scrivanie. È possibile utilizzare questi spazi per lavorare, rispondere alle e-mail o fare chiamate importanti prima del volo. Gli spazi business sono accessibili a tutti e offrono anche sale riunioni prenotabili in caso di incontri di lavoro.
In definitiva, sono davvero molte le attività che si possono fare all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa. Questa struttura pensata per accogliere numerose persone ha servizi eccellenti che permettono a tutti di trovare il giusto comfort anche mentre si attende il proprio aereo.