The sport must go on – Lo sport deve continuare.
Appuntamento a Sabato 8 maggio
Crisi che si manifesta in un calo di adesioni, sintomo di abbandono precoce.
Macchina organizzativa a pieno regime quella del Coni Veneto che ha ottenuto il benestare dagli organi competenti e dalle singole Amministrazioni Comunali. “The sport must go on – Lo sport deve continuare” scende nelle sette piazze dei capoluoghi di provincia.
Con questo slogan infatti lo sport del Veneto sabato 8 maggio alle ore 11 chiederà attenzione e aiuto concreto per poter uscire dalla crisi che l’ha investito a causa dell’emergenza Covid.
Difficoltà non solo economiche come spese per affitti, luce, acqua, gas, sanificazioni, minori introiti da parte degli sponsor, ma anche crisi di carattere sociale e psicologico che sta colpendo i nostri ragazzi. Crisi che si manifesta in un calo di adesioni, sintomo di abbandono precoce.
Le piazze dove le Delegazioni Provinciali Coni Veneto si daranno appuntamento:
Padova – P.tta Pedrocchi-P.zza Cavour
Rovigo – Piazza Vittorio Emanuele
Treviso – Piazza dei Signori
Venezia – Riva Sette Martiri
Verona – Piazza Bra
Vicenza – Esedra Campo Marzo
“Questo presidio pacifico e autorizzato” – spiega il presidente Coni Veneto Dino Ponchio – “sarà un’occasione di incontro e di visibilità per le società sportive e per lo sport di base che, se non verrà aiutato in tempi breve, rischia di morire. The sport must go on, lo sport deve continuare. Questo è lo slogan che abbiamo scelto per l’evento. Una richiesta di aiuto rivolta a chi può e deve intervenire.Alle istituzioni, enti pubblici, fondazioni, privati e ovviamente alla Regione Veneto. Sabato 8 maggio saremo al centro dell’attenzione e quindi dovremo sfruttare al meglio l’occasione per chiedere ciò che ci spetta, ovvero un aiuto vero e concreto per le società dilettantistiche e per lo sport di base”.
Dino Ponchio – Presidente Coni Regionale Veneto
Ruggero Vilnai – Presidente Comitato Regionale Veneto CIP
La conferenza Stampa:
Buono Sport a tutti.