Champions League: la Lube Civitanova passa il turno

Cucine Lube Civitanova conquista la qualificazione in Champions League: vince 3-1 contro la squadra siberiana.

 

La Cucine Lube Civitanova esce vincente dalla sfida contro la Lokomotiv Novosibirsk. Malgrado la rosa ridotta e un primo set vinto con merito dai padroni di casa, la squadra di Blengini riesce a conquistare tre punti importanti e centra l’obiettivo della qualificazione ai quarti di finale della Champions League. Con 5 successi già all’attivo, infatti, la Lube è sicura di essere almeno tra le 3 migliori seconde anche in caso di sconfitta all’ultima giornata contro lo Zaksa.

Protagonisti di questa partita sono Gabi Garcia, che ha sostituito dal secondo set uno Zaytsev in difficoltà e Robertlandy Simon. Ma è stato l’eccellente servizio della squadra italiana a mandare in crisi la Lokomotiv. Fondamentale per la rimonta il supporto di un muro sempre presente.

Servizio decisivo all’andata da parte degli avversari ma la Lube si difende bene con il servizio efficace di De Cecco. Inizialmente i russi faticano in attacco ed esaltano il muro marchigiano. La Lube sembra in vantaggio ma perde lucidità e cede il parziale incassando un muro e un ace. Gli uomini di Blengini ritrovano la calma e si riscattano con Lucarelli al servizio. La vittoria del secondo set favorisce lo spirito della Lube che rafforza la difesa con l’ingresso di Marchisio per Yant. Importante anche la crescita in attacco. I campioni d’Italia gestiscono il vantaggio e il finale è tutto della Lube che chiude con una palla corta di Simon dai nove metri. Stessa la dinamica anche per il quarto set che chiude la partita.

Grande vittoria per la squadra italiana che dovrà scontrarsi con lo Zaska per continuare la scalata verso il titolo.

(Photo LiveMedia/Valeria Lippera). Cucine Lube Civitanova. Image shows: Luciano De Cecco, Cucine Lube Civitanova and Enrico Diamantini, Cucine Lube Civitanova.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Valerio Origo per LivePhotoSport

VOLLEYCHAMPIONS LEAGUEpallavolovolley maschile
Comments (0)
Add Comment