Del Monte Supercoppa: trionfa l’Itas Trentino

Si è conclusa la Del Monte Supercoppa 2021 con una fantastica vittoria dell' Itas Trentino su  Vero Volley Monza 3-1 (25-11, 25-21, 31-33, 25-14)

L’ITAS Trentino trionfa contro la Vero Volley Monza e fa sua la Del Monte Supercoppa.

 

Si è conclusa la Del Monte Supercoppa 2021 con una fantastica vittoria dell’ Itas Trentino su  Vero Volley Monza 3-1 (25-11, 25-21, 31-33, 25-14)

Davanti ai circa 2500 spettatori dell’Eurosuole Forum l’Itas Trentino porta a casa la sua terza Supercoppa (l’ultima era stata vinta nel 2013). Terza vittoria in questa manifestazione anche per coach Angelo Lorenzetti dopo aver trionfato nel 2009 con Piacenza e nel 2015 con Modena.

I primi due set sono praticamente un monologo di Kaziyski e compagni che conducono sempre con grande autorità il gioco, grazie all’attacco e alla connessione muro-difesa.

Nel terzo set, invece, i lombardi lottano con grinta ed annullano tre match point agli avversari per poi andare a vincere il set alla sesta occasione. L’entusiasmo dura poco perché dal 3-3 del quarto set Trento mette a segno un devastante 6-0 che segna inesorabilmente il quarto parziale e fa pendere definitivamente la bilancia dalla parte dell’Itas.

La targa di MVP è consegnata a Matey Kaziyski da Massimo Righi, Presidente di Lega Pallavolo serie A. E’ toccato poi al presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, assieme a Massimo Righi, consegnare le medaglie alla formazione del Vero Volley Monza, seconda classificata, e il trofeo della Del Monte Supercoppa al capitano dell’Itas Trentino, Matey Kaziyski.

Matey Kaziyski (Itas Trentino) dichiara:

“È stato veramente bello vincere oggi ed io sono molto contento, ma il merito non è del mio ritorno perché è di tutta una squadra che ha giocato bene. Non ci siamo abbattuti dopo il terzo set che abbiamo perso in quel modo e siamo rientrati in campo a mille con la voglia di combattere e di vincere. Abbiamo giocato sicuramente bene, coprendo, con lo spirito di squadra, anche le piccole imperfezioni che abbiamo avuto”.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza) dichiara:

“Speriamo che sia un punto di partenza. Dovremo essere bravi a fare una analisi a freddo, per capire cosa ha funzionato e cosa no. Di sicuro c’è che abbiamo incontrato una squadra molto quadrata, in questo momento probabilmente la squadra più forte della SuperLega e l’abbiamo testata sul campo. Adesso questa Final Four ci ha levato un po’ di energia: dobbiamo ricaricarci dal punto di vista fisico e lavorare in vista del prossimo incontro”.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

VOLLEYdel monte supercoppaItas TrentinoVero Volley Monza
Comments (0)
Add Comment