Eccheli secondo assoluto nel Pirelli cup 1000

Superpole e trofeo ricco di wild card

Siamo alla penultima tappa del Pirelli cup ospitato al circuito del Mugello per la coppa FMI. Molti gli iscritti al trofeo circa 30 con la presenza di diverse wild card ad arricchire lo schieramento in griglia nella categoria 1000. I soliti piloti in classifica si giocano punti importanti nel campionato, Davide Eccheli segue al secondo posto in classifica il leader Butti e ci sono presupposti per spettacolo e battaglia in pista anche per la novità che caratterizza il sabato di qualifiche: una superpole che vede i primi 9 piloti scendere il pomeriggio per un giro veloce secco a determinare lo schieramento di partenza.

FOTO: GiorgioPanacci/GPphotopress

Qualifiche e superpole

Nomi illustri si presentano come wild card alle qualifiche del Sabato, piloti che militano in Sbk CIV come Baiocco, Bernardi e La Marra. Davide Eccheli disputando fin’ora un ottimo campionato si presenta carico e dopo essere riuscito a qualificarsi in q2, stampa l’8° tempo (1.54.987) sul giro secco della superpole che gli consente di partire tra i big la domenica in gara.

FOTO:    Giorgio Panacci/GPphotopress

Partenza da manuale per Davide Eccheli

Al via della gara della Domenica i piloti si presentano in griglia agguarriti e si respira aria di grandi battaglie. Davide parte benissimo e guadagna 3 posizioni passa al primo giro 5° rimanendo in scia dei battistrada, purtroppo al secondo giro viene portato fuori traiettoria piombando in 10 posizione. Qui parte la rimonta che lo vede scavalcare ben 4 piloti nell’arco di 4 giri. Passerà sul traguardo in 7° posizione e tra gli ufficiali del trofeo. Il trofeo è di Alberto Butti ma Eccheli è secondo assoluto in Pirelli cup. La costanza del pilota di Rovereto lo porta ad un risultato di tutto rispetto, mai mollando per tutte le tappe del trofeo. Rimane ancora un ultima gara, sarà l’ultima nel circuito di Misano a consolidare la classifica per Davide, dove non mancherà spettacolo e rivincita da parte del pilota e del team team Bike e Motor.

FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress

 

Commento del Pilota:

“Abbiamo provato diverse cose a livello di setting sulla moto giovedì e venerdì. Non avendo fatto test il tempo risultava poco. La mancanza di km si fa sentire ma questo valorizza ancora di più il nostro lavoro perché siamo sempre molto competitivi. Un grazie alla mia squadra, ai miei sponsor e alla mia famiglia… ora pronti per l’ultimo round sulla pista amica di Misano.”

 

FONTE    Ufficio Stampa GPphotopress

 

 

 

 

teambike&motorsecondoassolutocoppaitaliacivpirellicuppirellicup1000davideecchelieccheli#62