(Foto LiveMedia/Roberto Tommasini). SUPERLEGA SERIE A. Nella foto: esultanza di Matey Kaziyski.
Matey Kaziyski, dopo 8 anni torna capitano dell’Itas Trentino.
Lo schiacciatore bulgaro aveva già ricoperto questo ruolo in ben 204 partite ufficiali, fra il 2009 e 2013, siglando uno dei tanti record che gli appartengono. Nessun altro giocatore è stato capitano tante volte e nessun altro ha mai alzato per primo così tanti trofei.
La sua prima stagione in Italia si conclude subito con la vittoria della regular season e subito dopo dello scudetto al termine dei play-off. Viene nominato capitano e detiene anche il record come best scorer della storia della società.
Kaziyski succede a Simone Giannelli (capitano per 130 partite fra il 2018 e 2021), che a sua volta era stato preceduto da Francesco Lavorato (28 volte).
“Vedere nuovamente la maglia numero 1 e la fascia di capitano di Trentino Volley indossate da Kaziyski sarà una grande emozione per tutti i tifosi, me compreso”.
“Matey ha rivestito perfettamente questo ruolo in passato e sono sicuro che sarà ancora una volta la persona giusta per farlo nel presente e nel futuro. Conosce bene lo stile di questa società e lo incarna alla perfezione“.
Queste sono le parole del presidente Diego Mosna.
“Quella di Matey per questo ruolo è stata una mia scelta. Avevamo bisogno di una personalità importante, che desse un segno di discontinuità rispetto al recente passato; Kaziyski rappresenta questo e ovviamente tanto altro in più per Trentino Volley“.
Spiega l’allenatore Angelo Lorenzetti.
Lo stesso Kaziyski si esprime a riguardo, felice per l’opportunità che gli è stata data:
“Dopo tanti anni lontano, tornare a Trento ed essere di nuovo il capitano non era una cosa scontata: sono felice di poterlo fare. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata nuovamente offerta”.
Silvia Maddalo per LiveMedia24