Serie A: l’Udinese ferma il Milan. Alla Dacia Arena finisce 1-1

Serie A: l’Udinese ferma il Milan. Alla Dacia Arena finisce 1-1. Beto fa tremare i rossoneri, Ibrahimovic acciuffa il pari all’ultimo minuto.

 

Primo tempo:

Primi 5 minuti di studio da parte delle due squadre. Al minuto 8 ci prova l’Udinese con un filtrante per Deulofeu ma Maignan arriva in anticipo. Inizio di partita con i bianconeri più reattivi. Al 12esimo occasione da gol per Ibrahimović ma palla finisce alta sopra la traversa. Ci prova anche l’Udinese con il tiro a giro di Deulofeu ma il tiro termina a lato della porta difesa da Maignan. Al 17esimo arriva il gol dei friulani: Bennacer sbaglia il passaggio in uscita, Arslan anticipa e serve con il filtrante Beto che a tu per tu con Maignan si fa stregare ma vince il rimpallo e insacca il pallone in rete. Milan che ha subito il colpa e risulta sbigottito e un po’ in confusione; i rossoneri non riescono ad impensierire la porta di Silvestri. Buon contropiede dei friulani al minuto 28 che si conclude con il tiro di Molina tra le braccia dell’estremo difensore rossonero. Opportunità per il raddoppio dell’Udinese 10 minuti dopo: punizione dalla destra, cross al centro di Deulofeu, colpo di testa di Beto fuori. Il Milan si sveglia nel finale di tempo, prima con il tiro di Brahim Diaz che calcia però a lato e un minuto dopo con il gol di Theo Hernandez ma la posizione è di fuorigioco e la rete viene annullata. Termina il primo tempo 1-0

Norberto Beto festeggia il gol del 1-0

 

Secondo tempo:

Subito tre cambi per Pioli: fuori Bennacer, Bakayoko, Krunic e dentro Tonali, Kessiè e Messias. Ci prova subito il Milan ma il tiro di Ibra termina ancora altissimo sopra la traversa. Milan sicuramente più intraprendente in questo secondo tempo ma Silvestri deve ancora sporcarsi i guanti. Minuto 65, punizione dalla destra per l’Udinese: colpo di testa di Perez e parata comoda per Maignan. Milan che continua a far girare la palla ma non riesce ad impensierire il portiere avversario. Al 74esimo altra bella azione dell’Udinese ma il tiro di Beto finisce ancora fuori. Pochi minuti dopo altra occasionissima per i bianconeri sempre con Beto che riceve palla sulla trequarti, avanza da solo, arriva davanti a Maignan e calcia di pochissimo a lato. 5 minuti al termine, il Milan ci prova in tutti i modi, l’Udinese si copre bene e prova anche a ripartire. 87esimo: altra opportunità sprecata dal Milan, questa volta con Theo Hernandez che calcia malissimo dopo un buon break rossonero. Il pareggio del Milan però arriva nell’azione successiva con Ibrahimovic: cross dalla destra di Castillejo, colpo di testa di Maldini per Ibra che in semi rovesciata insacca in rete. Minuti concitanti nel finale, si accende anche una mischia in area del Milan e Success viene espulso per reazione. La partita termina quindi 1-1

Zlatan Ibrahimovic (Milan) e Rodrigo Becao (Udinese)

 

UDINESE – MILAN 1-1

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becão, Nuytinck, Pérez; Molina, Arslan (70′ Jajalo), Walace, Makengo, Udogie (61′ Zeegelaar); Beto, Deulofeu (70′ Success). A disposizione: Carnelos, Padelli, De Maio, Samardžić; Forestieri, Nestorovski, Pussetto, Soppy. Allenatore: Gabriele Cioffi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bennacer (46′ Tonali), Bakayoko (46′ Kessiè); Saelemaekers (69′ Castillejo), Díaz (81′ Maldini), Krunić (46′ Messias); Ibrahimović. A disposizione: Mirante, Tătăruşanu, Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Kalulu. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Fourneau

Assistenti: Paganessi e Schirru

Quarto uomo: Di Martino

VAR/AVAR: Banti e Valeriani

 

Reti: 17′ Beto (U), 90′ Ibrahimovic (M)

 

Ammoniti: Perez (U), Deulofeu (U), Castillejo (M), Zeegelaar (U)

 

Espulsi: Success (U)

 

Note: Spettatori 16835, angoli 3 e 5, recupero 1/4

 

Nicola Pitton per LiveMedia24

Ettore Griffoni per LivePhotoSport

serie amilanudinesediciasettesima giornata
Comments (0)
Add Comment