Rimane viva la speranza del Venezia di tornare nella massima serie. Dopo la brillante vittoria sul Palermo di oggi i lagunari si confronteranno in finale con la vincente tra Cremonese e Catanzaro.
Al Penzo dominio assoluto dei padroni di casa. Apre Tessmann e raddoppia Candela, poi nel finale autorete di Svoboda su conclusione di Traorè.
Dopo lo 0-1 dell’andata, il Venezia vince anche il ritorno tra le mura amiche contro il Palermo. Al noventesimo il tabellino sentenzia impietoso 2-1 contro un Palermo maio entrato in partita. Il Venezia raggiunge la tanto agognata finale dei play-off di Serie B dove incontrerà la vincente tra Cremonese e Catanzaro. La sfida tra queste partirà dal 2-2 del match di andata e si disputerà domani, sabato 25 Maggio alle ore 20:30 e sarà visibile in diretta su NOWTv e SKY
Francesco Di Mariano – Palermo Calcio (Foto: Roberto Tommasini)
Un luccicante Venezia vince anche la gara di ritorno grazie a due reti, entrambe messe a segno nel primo tempo. La prima marcatura è di Tessmann al 4o minuto con un destro dalla distanza che si infila sotto la traversa.
Tanner Tessman – Venezia (Foto: Mattia Radoni)
Al 43mo arriva il raddoppio con Candela che spinge in rete a porta vuota su assist di Zampano. Nel finale segna il Palermo, con un tiro-cross di Chaka Traorè che viene deviato in rete da Svoboda.
La serie A per i lagunari è oggi più che mai ad un passo: dentro o fuori in 180 minuti. La speranza della società e dei tifosi è quella di tornare nella massima serie dopo due anni di cadetteria.
A cura della redazione sport di LiveMedia24