Inizia martedì 7 dicembre Il Mondiale per Club 2021 di volley maschile. L’Italia ha grandi chance di combattere, due sono le formazioni a cui possiamo fare affidamento.
Trento, ammessa di ufficio in quanto finalista perdente dell’ultima Champions League, e Civitanova, che è stata chiamata in causa in seguito alla rinuncia dei polacchi dello ZAKSA Kedzierzyn Kozle (i Campioni d’Europa in carica). Non è una sfida nuova per i dolomitici che hanno vinto la competizione già cinque volte e se la vedranno con i quotati brasiliani del Sada Cruzeiro (detentori del titolo continentale sudamericano) e gli iraniani del Foolad Sirjan. La Lube, che si presenta da Campione del Mondo in carica, dovrà invece vedersela con i brasiliani del Funvic Taubaté (campioni nazionali) e con l’UPCN San Juan. Le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno alle semifinali incrociate.
Il mondiale si disputerà a Betim (Brasile) dal 7 all’12 dicembre e si preannuncia grande spettacolo dopo due lunghi anni di stop. Sei squadre sono state invitate all’evento, pronte a darsi battaglia.
Di seguito il calendario completo e il programma dettagliato:
MARTEDÌ 7 DICEMBRE:
22.00 UPCN San Juan vs Funvic Taubaté
MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE:
01.30 Sada Cruzeiro vs Sirjan Foolad
21.00 Cucine Lube Civitanova vs UPCN San Juan
GIOVEDÌ 9 DICEMBRE:
00.30 Itas Trentino vs Sirjan Foolad
21.00 Cucine Lube Civitanova vs Funvic Taubaté
VENERDÌ 10 DICEMBRE:
00.30 Sada Cruzeiro vs Itas Trentino
21.00 Semifinale 1
SABATO 11 DICEMBRE:
00.30 Semifinale 2
21.00 Finale per il terzo posto
DOMENICA 12 DICEMBRE:
00.30 Finale Mondiale per Club 2021 di volley maschile
Le partite delle squadre italiane saranno trasmesse in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e Now Tv oltre che su Volleyball World Tv. Anche le due semifinali e le finali saranno trasmesse in diretta tv, per gli abbonati su Sky. I canali protagonisti saranno Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Action (canale 206).
Silvia Maddalo per LiveMedia24