Volley Femminile: Monza batte Conegliano e diventa prima in classifica

Vero Volley Monza da record. Batte l’Imoco Conegliano 3-1 e si porta in testa alla classifica del massimo campionato Italiano.

Gionata difficile per l’Imoco Conegliano che cade per mano della Vero Volley Monza. Due le squadre in vetta alla classifica: Monza e Scandicci a contendersi il titolo.

La Vero Volley Monza conquista posizioni in classifica, si aggiudica la vetta grazie alla vittoria in rimonta per 3-1 sulla Prosecco Doc Imoco Conegliano. Dopo un primo set combattuto e concluso sul punteggio di 25-23 per le padrone di casa, Monza reagisce da vera corazzata e demolisce gradualmente le certezze delle campionesse d’Italia e d’Europa in carica, affidandosi ad una Stysiak MVP della partita.

Contro le campionesse d’Italia e d’Europa in carica della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, per di più fuori casa, si immagiana una partita gia scritta, invece le brianzole riescono nell’impresa e tornano a casa a testa alta. Partita da non ricordare per le Pantere, specie nel quarto ed ultimo parziale, chiuso addirittura a 13. Scarsa la performance delle campionesse in carica che stanno trovando sempre più difficoltà nel mantenersi salde in prima posizione.

Monza  è capace di sfruttare al meglio la perfetta regia di Orro, imboccando con precisione Stysiak, oltre ad una impeccabile Dana Rettke, che con i suoi 15 punti contro l’Imoco, alla seconda presenza in maglia Vero Volley, da la conferma delle sue qualità.

Monza così si prende di forza la prima posizione in classifica (a pari merito con Scandicci, ma con una partita da recuperare), aspettando di giocare l’ennesimo big match nel giro di pochi giorni.

(Photo LiveMedia/Valerio Origo). Volleyball Italian Serie A1 Women match. Vero Volley Monza vs Imoco Volley Conegliano.Image shows: Spike of MAGDALENA STYSIAK (Vero Volley Monza).

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Valerio Origo per LivePhotoSport

VOLLEYpallavolovolley femminileSerie A1
Comments (0)
Add Comment