Adelmo Togliani: a Venezia con “Bob & Weave”
"Bob & Weave" il nuovo corto di Adelmo Togliani presentato a Venezia, affronta temi importanti come il bullismo ed il cyber bullismo, ne parliamo proprio con il regista.
Adelmo Togliani, attore e regista, torna all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con un nuovo corto, “Bob & Weave”.
Un lavoro importante “Bob & Weave”, basato sul bullismo e cyberbullismo, per Adelmo Togliani, con un cast caratterizzato da Bianca Guaccero, Alessandro Benvenuti, Simone Casanica ed Emanuele Blandamura.
Vi lasciamo all’intervista con Adelmo Togliani, al suo “Bob & Weave”, all’emozione di poter tornare a Venezia.
Ben ritrovato su LiveMedia24, Adelmo, parlaci del tuo nuovo corto sul bullismo, “Bob & Weave”, delle motivazioni che ti hanno spinto a realizzarlo?
Sono sempre stato molto sensibile a questo argomento che, a mio modo, ho voluto trattare attraverso lo sport, elemento fondamentale per la vita di ogni essere umano. In “Bob & Weave” vi è anche Emanuele Blandamura, campione d’Europa dei pesi medi, e si tratta di una collaborazione avvenuta per puro caso, con mia gioia. Nel cast vi è anche il giovane Simone Casanica, la brava Bianca Guaccero ed Alessando Benvenuti, attore più che talentuoso. Benvenuti, nel cortometraggio, è un ex allenatore, attualmente tuttofare nella palestra cardine della storia e, anni addietro, è stato un ex bullo. La storia ruota intorno a Simone Casanica e al suo rapporto con il personaggio interpretato da Benvenuti, questo perché Casanica è stato protagonista di un atto di bullismo..
Venezia, recentemente, ha accolto il tuo lavoro. Quali sono le tue sensazioni a riguardo?
Sono stato felicissimo di poter presentare il corto, con l’intero cast, all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Bello, tra l’altro, poter essere lì con Alessandro Benvenuti, un attore che stimo sin da bambino. Alessandro ha saputo concedermi carta bianca su ogni cosa, portando le sue idee, rispettando ogni minima cosa. Un’esperienza bellissima!
Cosa sogni di poter realizzare un domani, Adelmo?
Sarei felice di collaborare con Gabriele Salvatores, un regista che stimo da sempre. Nutro una grande ammirazione nei suoi riguardi.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.