BCT ACADEMY, la prima accademia di cinema e televisione del Sannio.
Al via, il prossimo 18 gennaio, l’Accademia di Cinema e Televisione del Sannio, il BCT Academy. L’idea nasce dalla collaborazione tra il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento e l’Universitá degli Studi del Sannio; con la collaborazione, inoltre, dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Lo start è previsto, come dicevamo, il 18 gennaio e avrà termine lo stesso giorno di dicembre. Gli studenti avranno modo di poter interloquire con personaggi del piccolo e del grande schermo, tra questi: Massimiliano Bruno, Massimiliano Papi, Giusi Battaglia, Marta Bertolini, Federica Lucisano, Alessio Viola, Antonio Frascadore stesso e molti altri.
Previsti corsi di sceneggiatura, regia televisiva, regia cinematografica, scrittura televisiva, produzione, comunicazione per il cinema e la tv e post produzione. Al termine del percorso gli studenti, tutti, avranno la possibilità di svolgere degli stage presso alcune tra le più importanti società italiane in ambito cinematografico e televisivo.