Benedetta Degli Innocenti: il doppiaggio e le mie nuove consapevolezze
Una vita per il doppiaggio, una passione profonda, nutrita sin da piccola da Benedetta Degli innocenti.
Una vita spesa per il doppiaggio, una passione che Benedetta Degli innocenti nutre da quando era piccolissima, da ben sedici anni pura realtà.
Benedetta Degli Innocenti presta da tempo la sua particolare voce a Lady Gaga, un’artista amatissima, così come a tante altre donne del panorama internazionale cinematografico.
Vi lasciamo alle parole di Benedetta Degli Innocenti, a questa nostra intervista, al suo smisurato amore per il doppiaggio.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Benedetta. Come procede il tuo vissuto?
Alla grande, grazie!
Recentemente hai nuovamente prestato la voce a Lady Gaga nel secondo capitolo di Joker, “Joker: Folie à deux”. Che esperienza ha rappresentato?
Un bel film, un’artista che ho seguito passo passo sin dai suoi inizi. Adoro lei così come tante altre attrici a cui ho modo di prestare la voce da Daisy Ridley a Elisabetta Olsen, Alexandra Breckenridge e tante altre.
Hai avuto modo di stringere la mano ad alcune di loro?
No, purtroppo non ne ho mai avuto l’occasione. Tempo fa avrei dovuto incontrare Lady Gaga alla prima di “House of Gucci” ma è subentrato il Covid-19, purtroppo.
Che periodo stai vivendo e cosa puoi raccontarci di te?
Molto bella questa domanda! Vivo un periodo di cambiamenti, di nuove consapevolezze, ma soprattutto ho cura di me stessa. Benedetta, ad oggi, è una persona che ama identificare la sua persona con il suo lavoro, su tutto. Amo profondamente questo mestiere, così come il poter interloquire con tante persone, il poter restare in ascolto.
Attualmente manca qualcosa a questo tuo percorso artistico?
Mancherà sempre qualcosa ed è forse questa la fortuna, il bello di questo lavoro. La soddisfazione più bella risiede nell’avere un complimento da chi non è, ad esempio, parte del mestiere ma è in grado di riconoscere che siamo stati bravi nel non far trasparire alcuno ‘stacco’ tra il prestare la voce e l’attrice sullo schermo. Niente di più bello!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.