Giusy Marrone: amo il mio lavoro

Tanta passione per lo spettacolo e la recitazione per Giusy Marrone, affermata Casting Director, che oggi si racconta sulle pagine di LiveMedia24.

LiveMedia24 incontra la Casting Director Giusy Marrone, professionista dai mille interessi, pronta a parlarci di sé, della Young Academy e non solo.

La Casting Director Giusy Marrone nutre da sempre una profonda passione per lo spettacolo, così come per la recitazione, per la scrittura e la regia.

Vi lasciamo alle parole di Giusy Marrone per comprendere come ha preso vita il tutto.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Giusy, raccontaci di come ha avuto inizio questa tua passione per lo spettacolo?

Vi ringrazio per l’ospitalità. Ero soltanto una bambina, quando ho cominciato a nutrire dentro di me una forte predisposizione per la scrittura e la recitazione. Dopo e durante gli studi letterari e umanistici, ho frequentato una scuola di recitazione, e ho partecipato a diversi workshop intensivi anche di regia e sceneggiatura in tutta Italia. Ho poi approfondito gli studi con una laurea in psicologia, che mi ha dato ulteriori strumenti per il mio lavoro di acting coach. Un inizio desiderato, ricercato, che mi ha poi portato a vivere stabilmente a Roma, senza dimenticare mai la mia Puglia, dove torno spesso con piacere.

Di cosa ti occupi oggi, esattamente, Giusy? 

Oggi, prima di tutto sono una Casting Director, insegno in tante Accademie importanti d’Italia e seguo, come coach, alcuni attori. Insieme a Patrizia De Santis, inoltre, abbiamo messo in piedi un’accademia per giovani attori, la Young Academy. Penso sia fondamentale dare il massimo in tale mestiere, portando il nostro sapere ai piccoli così come ai grandi.

Da chi hai tratto ispirazione per poterti così avvicinare a tale lavoro? 

Ho avuto degli ottimi insegnanti, sin dal liceo classico e durante gli studi artistici. Ho visto e vedo tanti film e spettacoli teatrali, leggo tanti libri. Ad ispirarmi sono i grandi registi come Fellini, Gondry, Truffaut e tanti altri. Ho molti punti di riferimento nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni. Gli affetti sinceri e i valori, in cui si crede fermamente,sono i punti saldi che ti radicano e ti fortificano.

Giusy, cosa puoi anticiparci sul tuo futuro?

Il film “Vacanze in Transilvania” che uscirà il prossimo 19 ottobre. Si tratta del quinto film della saga dei “Me Contro Te”, di cui sono casting director. Avranno poi seguito alcuni lavori e progetti di cui, al momento, non posso anticipare nulla. Tra questi, la stesura di sceneggiature e di un corto, di cui curerò la regia.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More