Morena Gentile: felice del premio Kinéo per “Pasolini”
E' stata un'edizione trionfale per Morena Gentile e il suo "Pier Paolo Pasolini - Una visione nuova", vincitrice a Venezia del premio Kinéo.
L’attrice Morena Gentile, ha da poco ricevuto il premio Kinéo per la produzione di “Pier Paolo Pasolini – Una visione nuova”.
È stata l’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia a veder trionfare Morena Gentile con il progetto, “Pier Paolo Pasolini – Una visione nuova”.
La Mg Production e tanto altro in questa nostra intervista realizzata all’attrice e produttrice Morena Gentile.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Morena , parlaci del tuo ultimo lavoro da produttrice, “Pier Paolo Pasolini – Una visione nuova”, e di come ha preso vita?
Si tratta di un primo lavoro importante, per la mia Mg Production, di un progetto a cui teniamo molto e che sta già regalandoci grandi soddisfazioni. A dirigere il tutto un amico, Scarchilli, per un’idea avuta tempo fa, durante una passeggiata insieme a Trastevere.
Un ritorno a Venezia, il tuo, capace di regalarti buone sensazioni. Ogni ritorno è realmente, e sempre, diverso?
Le sensazioni vissute a Venezia sono sempre diverse e forti, anche per via dei progetti sempre differenti. Spero di avere modo di tornarci, un giorno, con un lavoro da assoluta protagonista oppure con progetti belli, legati alla Mg Production.
Morena, ti andrebbe di raccontarci qualcosa dei tuoi inizi legati all’ambito dello spettacolo?
Ho sempre amato le fiction, guardare film sempre diversi tra loro, come Fantaghirò. La prima esperienza importante è stata Miss Italia, con un grande Alberto Sordi in giuria. Da lì, a poco a poco, ha poi preso via il tutto, sino a realizzare di incrociare il cammino legato alla produzione, per cui devo grazie a Scarchilli.
A quale ruolo auspichi un domani?
Sarei felice di poter ottenere un ruolo da protagonista, situazione a cui ogni attrice/attore aspira per il proprio futuro artistico.
Morena, nei limiti del possibile, cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico e sulla Mg Production?
Posso dirvi che produrremo un’opera prima, prossimamente, e che tra i protagonisti vi sarà una presenza giovane, alle prime armi, ma con talento.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.