Simone Casanica: il lavoro sa regalarmi sempre buone sensazioni!

Incontriamo oggi Simone Casanica, presente nel cast di Adelmo Togliani e del suo "Bob & Weave" cortometraggio presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Simone Casanica, noto per aver presto parte alla fiction “Un Professore”, è nel cast di “Bob & Weave”, corto ad opera di Adelmo Togliani.

“Bob & Weave”, corto incentrato sul bullismo, ci racconta di un ragazzo, interpretato proprio dal giovane Simone Casanica, e delle sue problematiche, risolte con un duro allenamento fisico e mentale.

Un ragazzo deciso, Simone Casanica, voglioso di calcare il red carpet di Venezia, con “Bob & Weave”.

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Simone, come stai? 

Sto davvero bene, grazie! Sono felice di questa esperienza all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con “Bob & Weave” e il resto del cast, regista compreso. Avevo desiderio di esserci in tale occasione e, inaspettatamente, si è realizzata.

Simone, parlaci del ruolo interpretato ne “Bob & Weave”, delle criticità del tuo personaggio?

Un ruolo bello, quello interpretato ne “Bob & Weave” ma differente dal solito. Interpreto un ragazzo non poco problematico, purtroppo violento, capace poi di comprendere le situazioni, gli errori compiuti, modificando il proprio modo di essere. Una sfida che mi ha regalato sensazioni forti, mai vissute prima d’ora, caratterizzato da un messaggio importante.

Una realtà difficile, quella che viviamo, specie per i ragazzi, per le nuove generazioni. Vorremmo conoscere la tua opinione a riguardo? 

Le nuove tecnologie, oggi, non ci sono affatto di supporto per combattere il bullismo. Personalmente, la salvezza, è racchiusa nel lavoro che svolgo, nelle buone sensazioni che sa regalarmi.

Alessandro D’Alatri, recentemente scomparso, ti ha diretto ne “Un Professore”, fiction targata Rai1. Che ricordo hai di lui, del suo essere uomo e poi regista?

Ho appreso della scomparsa di Alessandro D’Alatri in una maniera del tutto inaspettatamente, come per tutti, d’altronde. Non ero sul set, in quel momento. Ho, ad ogni modo, dei ricordi bellissimi legati alla sua persona, alla vitalità che lo contraddistingueva, al modo che aveva di dirigere tutti noi. Oltre l’artista vi era una fantastica persona.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More