Viviana Colais al cinema con “Romeo è Giulietta”
Attualmente impegnata al cinema con "Romeo è Giulietta", incontriamo oggi Viviana Colais che ci parla di questa sua nuova esperienza lavorativa.
LiveMedia24 incontra oggi Viviana Colais per l’occasione legata a “Romeo è Giulietta”, il nuovo film ad opera di Giovanni Veronesi.
Una donna innamorata del suo lavoro, Viviana Colais, sicura delle scelte compiute e del percorso da perseguire.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle sue parole, a “Romeo è Giulietta”.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Viviana, parlaci dell’occasione legata a “Romeo è Giulietta”, film per il cinema ad opera di Giovanni Veronesi?
Devo proprio a Veronesi in persona questa possibilità, dopo aver ricevuto una sua telefonata. Ho, inoltre, avuto il piacere di collaborare con Sergio Castellitto, il Mastroianni dei nostri tempi, a mio parere. Un clima tranquillo, quello vissuto sul set, davvero molto piacevole.
Da qualche tempo sei anche in scena con “Che disastro di commedia” e “Che disastro di Peter Pan”. Cosa puoi dirci a riguardo?
Fummo scelti dagli inglesi, tempo addietro, per costituire il cast italiano di questi bellissimi spettacoli. Una responsabilità grande, importante e divertente. In scena accade di tutto: porte in faccia, scenografie che cadono, fuoco sul palcoscenico.. la gioia più grande consiste nel vedere gli spettatori tornare, nonostante lo abbiano già visto.
Viviana, hai qualche rito scaramantico prima di salire sul palco?
Per buon auspicio vi erano i messaggi di mia madre, inviati prima di essere in scena. Qualcosa che non vivrò più e che mio padre, insieme a mia sorella, portano avanti, con mia grande gioia. Cosa non meno importante la musica e un grande abbraccio di gruppo. Il palcoscenico è casa, qualcosa a cui mai potrei rinunciare.
Cosa manca ancora a questo tuo percorso?
Sono in fase di scrittura. Al mio fianco, in questa stesura, Luca Contado. Non mi dispiacerebbe dedicarmi alla radio e vivere un set completamente internazionale. Mi piacerebbe, inoltre, essere diretta da Virzì e Bellocchio, senza dimenticare Veronesi.
Ti andrebbe di svelarci chi è Viviana Colais al di là del lavoro???
Amo lo sport, la musica, una cerchia ristretta di amici con cui condividere passioni e giornate. Senza dimenticare le mostre, la creatività…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.