Danila Stalteri: sul palcoscenico sento di essere al posto giusto
Danila Stalteri, brava attrice di teatro e televisione, è impegnata nella tournée "Guida pratica per coppie alla deriva".
Danila Stalteri, brava attrice di teatro e televisione, è impegnata nella tournée “Guida pratica per coppie alla deriva”, ad opera di Nicola Pistoia. Ad accompagnarla, in scena, il collega Fabio Ferrari.
Un ruolo basato sui sentimenti, sul ritrovarsi, senza far mancare un sano pizzico di comicità, per Danila Stalteri.
Tanto e di più in questa intervista a cuore aperto, per la Danila Stalteri, in cui ci parla del suo essere attrice e non solo.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Danila, come stai?
Molto bene, grazie! Sono felice di poter affrontare questa chiacchierata insieme a voi.
Cosa puoi dirci su questo ultimo spettacolo teatrale, “Guida pratica per coppie alla deriva”?
Impersono Alice, quarantenne in crisi con il proprio marito, interpretato da Fabio Ferrari. La mia Alice, agente immobiliare, è insoddisfatta della propria esistenza, del suo vissuto. Ha avuto dei figli ma non sa più con quali stimoli procedere nel quotidiano.
Una coppia in crisi, dunque, pronta a tentare ogni possibile forma di ripresa, di riavvicinamento?
Esattamente! Alice ed Enrico le tenteranno tutte per ricucire il loro rapporto. Insieme a Fabio e a Nicola Pistoia abbiamo compiuto un lavoro splendido. Non era la prima volta che lavoravo con Fabio. Sono stata felice di ritrovarlo in questo spettacolo teatrale.
Il palcoscenico è per te casa. Quali sensazioni ti legano ad esso?
Sento sempre di essere al posto giusto, quando sono sul palcoscenico. A fine spettacolo, poi, si verifica quel reale senso di gioia che mi porta a star bene, a rilassarmi.
Quale consiglio senti di voler dare a tutti coloro che, come te, vorrebbero poter prendere parte a questo mestiere?
Consiglio loro di seguire una propria strada, una propria logica, senza imitare o paragonarsi ad altri. Si tratta di certo di una vita fatta di sacrifici, di duro lavoro. Tocca essere preparati.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
In questo periodo sono in scena con sei spettacoli differenti e questo fino a maggio. Prossimamente potrete vedermi ne “Protezione Civile”, per la regia di Marco Pontecorvo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.