Erik Tonelli: da dicembre riprenderà il tour di “Mine Vaganti”
E' un periodo decimante pieno di impegni per Erik Tonelli, che in questa intervista ci "spoilera" che da dicembre sarà nuovamente in tour con "Mine Vaganti".
LiveMedia24 incontra nuovamente l’attore Erik Tonelli che avremo presto modo di vedere in “Protezione civile”, al fianco di Ambra Angiolini e in “Nuovo Olimpo”, ad opera di Ferzan Ozpetek.
Una carriera da attore sempre in divenire, quella che sta vivendo Erik Tonelli, capace di portargli esperienze sempre nuove, avvincenti.
Recitazione, musica e tanto altro in questa nostra intervista ad Erik Tonelli.
Ti ringraziamo per aver nuovamente accolto l’invito di LiveMedia24, Erik, come procede il tuo vissuto?
Sto molto bene, grazie! Vivo un periodo pieno, intenso.
Ben presto potremo vederti in “Protezione civile” e in “nuovo Olimpo”, ad opera di Ferzan Ozpetek. Cosa puoi dirci a riguardo?
Sei episodi per “Protezione Civile”, caratterizzate da un filo logico che tratta anche di altro. Una storia che tocca il lato umano e, al contempo, anche quello lavorativo. Il caldo, durante le riprese, era tanto e indossare i panni da lavoro era davvero complicato. Ciò ha fatto sì che fossimo ancora più addentrati nella trama. In “Nuovo Olimpo”, invece, vi è una regia molto particolare, una produzione propria, epoche che ci portano a modificare le caratteristiche dei personaggi con il passare del tempo.
Ancora una volta sotto la direzione di un regista importante come Özpetek..
Sono molto grato ad Özpetek e ritengo una fortuna l’essere diretto da lui. Ferzan sa bene cosa vuole ed ha una sua struttura in tutto ciò che fa. Inoltre, è partecipe nel prestare ascolto ai propri attori, seguendo anche i loro consigli.
A regalarti notorietà, non molto tempo fa, la possibilità di poter prendere parte alla soap di Rai3, Un Posto al Sole. Che ricordo hai di tale esperienza?
La tournée di “Mine Vaganti” ha toccato Napoli per le sue date finali. La casualità ha voluto che in molti mi chiedessero di un mio eventuale ritorno alla soap. Non ho alcuna notizia a riguardo. Sono aperto a tutto, per ciò che riguarda il mio futuro lavorativo. Ho, ad ogni modo, un ricordo bellissimo di quella esperienza. Mi ha regalato tanto, sia dal punto di vista televisivo che umano.
Erik, cosa possiamo aspettarci dal tuo futuro lavorativo?
Al momento posso soltanto anticiparvi che da dicembre riprenderà la tournée di “Mine Vaganti”.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.