Francesca Giuliano: io, ragazza “Anni ’50”
Francesca Giuliano è nota per essere la "donna anni 50" del format TV "Avanti un altro", ma Francesca è molto di più! Conosciamola assieme!
Francesca Giuliano fa parte del cast, di “Avanti un altro”, format TVcondotto da Paolo Bonolis, nel ruolo della “ragazza anni ’50”. Una donna in gamba, risoluta, felice del lavoro che ha ottenuto.
La incontriamo per parlare del suo percorso all’interno del programma, di questo ruolo da “Anni ’50”, di tutto ciò che riguarda il vissuto di Francesca Giuliano.
Una donna che al mare preferisce la montagna, Francesca Giuliano, e che spera che il suo ruolo “Anni ’50”, all’interno del programma, possa essere sempre più un crescendo.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Francesca come procede il tuo vissuto?
Procede molto bene, grazie! Sono in preparazione per alcuni eventi a cui prenderò parte proprio in questo mese. A fine agosto, invece, aspettatevi pure una bella sorpresa prevista per settembre.
Nota ai molti per la tua partecipazione al programma condotto da Paolo Bonolis, “Avanti un altro”, entri quotidianamente nelle case degli italiani. Come sei approdata su Canale 5 e quali sensazioni sono legate a questo contenitore serale?
Seppi che la produzione di “Avanti un altro”, la SDLTV, stava cercando una donna degli anni cinquanta e così decisi di presentarmi. Il provino andò male ma, dopo tre mesi, fui richiamata. Mi avevano presa! Un momento ancora oggi indimenticabile. La sigla, dopo cinque anni, mi regala ancora grande emozione, così come l’ingresso in scena di tutti noi.
Paolo Bonolis è un padrone di casa spigliato, intraprendente, sempre allegro. Cosa puoi svelarci del dietro le quinte televisivo che vivi quotidianamente?
Il Signor Paolo, dietro le quinte, è sempre pronto ad incoraggiarci, sempre gentile nel rapportarsi a tutti noi. Come dicevi, è davvero un ottimo padrone di casa. Sono grata alla vita per aver avuto questa grande opportunità di poter lavorare con lui e di poter essere, di conseguenza, la sua ragazza “Anni ’50”.
Quanta emozione c’è nell’essere in onda sapendo di essere seguita da così tante persone?
L’emozione, da sempre, è indescrivibile, alle stelle. In quel momento, durante la diretta, sono perfettamente consapevole che tutta l’Italia ci guarda e, allo stesso tempo, che le persone ci riconosceranno. Capita di essere fermata quando vado a fare la spesa, al semaforo, ovunque. Si tratta di un’esperienza che ti cambia del tutto la vita.
Se non fossi stata scelta per il programma a cosa avresti voluto dedicarti?
Mi sarei dedicata al cinema.
Chi è Francesca nella vita di tutti i giorni?
Sono una zia, quasi, a tempo pieno. Quando non lavoro, poi, mi godo la mia casa in campagna, a Fiano Romano, realizzata con tanti sacrifici. Sacrifici miei e della mia mamma che è volata in cielo lo scorso dicembre, purtroppo. Non amo la vita mondana, così come non amo andare nei locali e la confusione. Vivo una vita serena, tranquilla, ritirata. Mi piace curare il mio corpo, dedicarmi a tutto ciò che ne concerne. Amo la montagna e, di gran lunga, la preferisco al mare, in piena estate. Odio il caldo torrido.
Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?
Mi auguro, più di tutto, che il mio personaggio possa avere sempre più spazio. Soltanto questo mi auguro, con tutto il cuore.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.