Cent’anni di solitudine, il trailer ufficiale della serie

Cent'anni anni di solitudine, il capolavoro di Márquez, sull'epica storia della famiglia Buendía, prende vita su Netflix: svelato il trailer della serie tv in streaming dall’11 dicembre.

Arriva su Netflix “Cent’anni di solitudine”, la serie.

Disponibile in streaming dall’11 dicembre con i primi otto episodi, Cent’anni di solitudine la serie è l’adattamento del capolavoro di Gabriel García Márquez.

Annunciata per la prima volta nel 2019, arriva finalmente su Netflix dopo una gestazione lunghissima. 

Cent’anni di solitudine, pubblicato nel 1967, è il capolavoro di Gabriel García Márquez che gli valse il premio Nobel per la letteratura nel 1982. E’ una delle opere più significative della letteratura del Novecento.

La storia è quella della famiglia Buendía, raccontata attraverso sette generazioni, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo. Il celebre romanzo racconta una storia che comincia con i cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán, che, sposati contro il volere dei loro genitori, lasciano il loro villaggio e intraprendono un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Accompagnati da amici e avventurieri, il loro viaggio culmina con la fondazione di una città utopica sulle rive di un fiume di pietre preistoriche, che chiamano Macondo. In questo panorama di eroi maschili solitari, tragici e destinati alla sconfitta, si stagliano come splendido contraltare le figure femminili, solide, affascinanti, sagge e soprattutto vitalissime.

Il Trailer

Il trailer della serie dedicata al capolavoro della letteratura contemporanea, si apre con le stesse parole con cui comincia il romanzo: “Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio”.

Diretta da Laura Mora e Alex García López, è una delle produzioni seriali più ambiziose mai realizzate in America Latina. Cent’anni di solitudine è girata interamente in Colombia e in spagnolo, e realizzata con il supporto della famiglia di Gabriel García Márquez.

A recitare sul set della serie ci sono alcuni degli attori più famosi e popolari della Colombia, composto principalmente da Marco González (La Hora Fria) nei panni di José Arcadio Buendía e Susana Morales (Il labirinto del Fauno) in quelli di Ursula Iguaran.

Nella serie recitano anche Claudio Cataño (Maledetta invidia) con il ruolo del colonnello Aureliano Buendía, Jerónimo Barón (Primate) della versione fanciullesca dello stesso personaggio, Leonardo Soto del figlio di José Arcadio, Ella Becerra (Rigo) di Petronila, Carlos Suaréz (La casa di carta) di Aureliano Iguarán, Moreno Borja (La peste) di Melquiades e Santiago Vásquez di un adolescente Aureliano Buendía.

L’epopea familiare dei Buendía sarà narrata attraverso 16 episodi a partire dall’11 dicembre su Netflix.

Sara Esposito per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More