Chiara Russo: il mio ‘ingresso’ nella terza stagione di “Mina Settembre”
"Il Paradiso delle Signore" l'ha consacrata al pubblico e "Mina Settembre 3" sta contribuendo a regalarle maggiore visibilità, parliamo di Chiara Russo.
Brava, dolce e intelligente l’attrice Chiara Russo è presente nella terza stagione di “Mina Settembre”, una serie che insieme a “Il Paradiso delle Signore” contribuisce a regalarle maggiore popolarità.
Un personaggio solare, spigliato, quello portato recentemente in scena da Chiara Russo, dolce proprio come la Maria Puglisi interpretata nel daily di Rai1, “Il Paradiso delle Signore”.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole dell’attrice, ai suoi progetti…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Chiara. Presente in “Mina Settembre 3”, da gennaio, cosa puoi dirci circa l’ingresso in questa serie così tanto apprezzata?
È stato bello poter girare in una città come Napoli, fissa sul luogo, con la possibilità di poter vivere alcune strade su cui passeggiare, divenute poi le mie preferite. Non ultimo il cibo, davvero buonissimo. Una città gemella, Napoli, alla ‘mia’ Palermo, cosa di cui parlavo spesso con mia madre durante il mio soggiorno lì. Un luogo stupendo, così come le sue persone e la stessa Serena Rossi, tripudio di napoletaneità. Ci siamo trovate benissimo!
Un personaggio più che positivo quello che porterai agli spettatori di “Mina Settembre” in questa terza stagione…
Esatto! Il gruppo era già rodato e non sapevo a cosa sarei andata incontro, ma ha funzionato tutto alla grande. Un personaggio più che positivo la mia Fiore, una nuova assistente sociale, siciliana, dal modo di parlare veloce, un po’ accelerato…
Il pubblico ti ha sempre apprezzata nei panni di Maria Puglisi, una personaggio amatissimo nel daily “Il Paradiso delle Signore”. Che ricordo porti con te di quella esperienza?
Ho lasciato il Paradiso nel 2024. Una scelta che mi ha spezzato il cuore, specie nel comunicarla ai produttori e al direttore artistico. È stata la mia ‘casa’, il luogo in cui sono cresciuta, e sarà così per sempre.
Quali nuovi progetti all’orizzonte?
Qualcosa c’è ma non posso anticipare nulla. Saprò dirvi di più in futuro, con piacere.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.